Aiyima è una delle molte piccole compagnie cinesi che producono apparecchiature hifi e in particolare mini amplificatori e dac dal prezzo abbordabile. Grazie alle nuove tecnologie nel campo dell’elettronica dal bassissimo costo e dalle alte prestazioni molte di queste aziende riescono a sfornare prodotti dal grande rapporto qualità prezzo, e sono un’ottima scelta per chi vuole costruire un sistema hifi senza fronzoli a basso costo ma dal buon suono. Grazie ad Amazon moltissimi di questi prodotti sono ora facilmente acquistabili anche qui in Italia.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
AIYIMA A04 TPA3251
AIYIMA A07
AIYIMA A07 con alimentatore
AIYIMA A08
AIYIMA TUBE A3-PRO
AIYIMA DAC A2
AIYIMA T6PRO
AIYIMA TUBE T5
AIYIMA T3
AIYIMA A3001
La potenza dichiarata utilizzando un alimentatore da 32V/5A è di 150 watt RMS su carichi da 4 ohm e 120 watt RMS su carichi da 8 ohm.
AIYIMA T8
Abbiamo elencato alcuni degli amplificatori Aiyima presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un costruttore cinese capace di produrre una vasta scelta di modelli che coprono le varie esigenze. Produce mini amplificatori in classe D basati soprattutto sulla nuova famiglia di chips TPA325x, ma anche preamplificatori valvolari dal costo contenuto, nonché DAC e amplificatori per cuffie. Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del sistema hi-fi che intendete assemblare.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?