Abbiamo raccolto delle significative recensioni delle cuffie AKG K52 e le opinioni degli utenti su alcuni grossi store italiani e internazionali per fornire un quadro a chi ne sta valutando l’acquisto. Le K52 sono cuffie chiuse di fascia ultraeconomica, molto popolari tra chi vuole spendere pochissimo pur avendo dei dispositivi dignitosi per l’ascolto di musica, per il gaming e per le chiamate indisturbate in ambienti, magari, rumorosi o comunque dove non è possibile ascoltare e parlare liberamente.
Ribadiamo alcune caratteristiche essenziali per i meno esperti: le AKG K52 sono cuffie chiuse, il che significa che avranno un suono meno aperto e naturale rispetto a quelle dal retro aperto, ma in compenso permetteranno un isolamento molto maggiore, quindi non si sentirà (a meno di volumi molto alti) ciò che si sta ascoltando all’esterno, e viceversa i rumori esterni disturberanno poco o niente l’ascolto, sono pertanto particolarmente adatte a chi vuole isolarsi e non essere disturbato né disturbare chi ci sta vicino.
Considerando il prezzo sono cuffie con dei buoni driver, con un buon sound per un costo così esiguo, sono relativamente facili da pilotare e comode (pesano circa due etti), con archetto regolabile, naturalmente. Lavorano piuttosto bene sulle basse frequenze, talvolta davvero sballate in dispositivi così economici. La confezione include adattatore da 3.5 a 6.35mm. Il cavo non è rimovibile.
- I grandi driver professionali da 40 mm con una risposta in frequenza da 18 Hz a 20 kHz rivelano ogni sfumatura, offrendo dettagli eccezionali.
- Mixaggio sicuro grazie alla firma sonora neutra e alla riproduzione accurata del suono, 32 Ohm, 110 dB SPL/V
- L'archetto autoregolabile e il design leggero garantiscono un comfort eccezionale e un look elegante
- Isolamento eccellente grazie al design chiuso e agli ampi padiglioni auricolari circumaurali per un paesaggio sonoro eccezionale
- Include adattatore a vite da 3,5 mm a 1/4'' e cavo da 3 m
AKG K52: recensioni e opinioni
-
Amazon (oltre 14mila voti) - 88%
88%
-
Thomann (354 voti) - 88%
88%
-
Andertons UK (50 voti) - 94%
94%
Media voto sugli store
AKG K52: recensioni su portali e riviste dal mondo
WhatHiFi?“Le K52 suonano meglio di quanto ci si potrebbe aspettare da cuffie così economiche. Un paio di cuffie over-ear comode, divertenti, forse le migliori cuffie ultraeconomiche provate fino a questo momento. PRO: riproduzione sonoro chiara e ariosa, sound bilanciato, ritmo agile, sono comode e durature, sono ben costruite e costano poco. CONTRO: nulla considerando il prezzo. Voto: 5/5. Se sapete che tendenzialmente le userete più all’interno che all’esterno, e avete poco budget, consigliarvi le K52 è quasi scontato”.
AndroidCentralSi tratta di cuffie che suonano molto bene, con una firma neutra, leggere e davvero poco costose. PRO: superleggere, il che permette sessioni anche lunghissime di ascolto, firma sonora neutra, ascolto isolato senza distrazioni, cavo lungo. CONTRO: il cavo non è sostituibile ed è un po’ lungo per uso da scrivania, non esiste versione senza fili ed è disponibile in un solo colore. Si tratta di un grande paio di cuffie per chi vuole un modello estremamente economico per la casa o l’ufficio. Voto 4/5.
Video Review
Qui potete trovare il manuale utente delle cuffie K52, in inglese, con tutte le caratteristiche e le funzioni analizzate nel dettaglio.
Per concludere vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo in cui consigliamo le migliori cuffie entry-level.
Voi cosa ne pensate?