Se state cercando un’autoradio Alpine per la vostra macchina in questo articolo potete trovare quattro ottimi modelli a confronto, due a singolo din, più economici e tradizionali, e due a doppio din di fascia alta, molto ben performanti dal punto di vista audio e ricchi di funzioni interattive.
La Alpine Electronics è una famosa azienda di elettronica giapponese, sussidiaria della Alps Electric, specializzata nei sistemi di car audio e navigazione. I prodotti Alpine vengono progettati nello stabilimento di Iwaki, nella prefettura di Fukushima, in Giappone. Alpine ha sviluppato nel corso degli anni alcune tra le più importanti innovazioni tecnologiche nel campo del car audio ed è tuttora uno dei marchi più famosi ed apprezzati nel settore. Nel corso degli anni numerose aziende automobilistiche hanno scelto di fornire di serie autoradio e componenti Alpine nelle loro vetture, comprese marche di lusso quali Jaguar, Aston Martin e Lamborghini.
Due delle autoradio Alpine che vi segnaliamo appartengono alla serie UTE, entrambe di dimensione 1 din, le altre due alla serie iLX, molto prestigiosa, con telaio a 1 e 2 din e una ricchezza di funzioni che li rende i centri multimediali dell’auto. In questo articolo elenchiamo alcune interessanti autoradio Alpine disponibili per l’acquisto su Amazon.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Alpine UTE-204DAB
Alpine UTE-200BT
Alpine iLX-705D
Alpine ILX-F905D Halo9
Abbiamo elencato alcune autoradio Alpine presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un’azienda giapponese tra le più famose ed apprezzate nel settore del car audio. Per scegliere in maniera ottimale un autoradio vi invitiamo a valutare con attenzione le vostre esigenze e considerare tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta, come il tipo di musica ascoltata, i dispositivi che si vuole connettere all’autoradio, le caratteristiche della vostra vettura ed il valore degli altoparlanti impiegati nel sistema.
Voi cosa ne pensate?