I sintoamplificatori 5.1 (ma anche 7.1, 9.2 a seconda degli standard surround supportati) talvolta definiti ricevitori audio/video, sono una scelta obbligata per chi voglia costruire un sistema home theater casalingo, di cui il sintoamplificatore costituisce il centro a cui collegare i vari componenti audio video e quindi riveste una fondamentale importanza.
Di seguito elenchiamo alcuni dei più interessanti sintoamplificatori multicanale che è possibile acquistare al momento: i primi tre prodotti sono tra quelli che consigliamo in fascia alta, mentre a seguire potrete trovare un’ampia selezione di ottimi dispositivi di fascia relativamente economica, ovvero con prezzi entro i 500 euro.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Marantz SR8015
Denon AVC-X4700H
Godetevi la vostra raccolta MP3 e persino i formati audio ad alta risoluzione (file WAV, FLAC, ALAC e DSD da 2,8/5,6 MHz) tramite USB o rete. Denon AVC-X4700H funziona con Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri per un comodo controllo vocale.
Marantz SR5015DAB
Pioneer VSX-534
Il ricevitore a 5.1 canali VSX-534 può essere un’ottima scelta per chi cerca un sintoamplificatore di alta qualità a prezzi ragionevoli. Ha una potenza di uscita di 150 Watt per canale. Supporta il bluetooth fino allo standard 4.2 per il collegamento senza fili. Le codifiche audio multicanale supportate sono Dolby Atmos / Dolby Surround Upmixer / DTS:X / DTS Neural:X Upmixer, DTS-HD Master Audio. Per quanto riguarda il video supporta la risoluzione 4k Ultra HD Passthrough con HDCP 2.2 (4K/60p/4:4:4/24-bit, 4K/24p/4:4:4/36-bit, 4K/60p/4:2:0/36-bit) e l’upscaling Ultra HD. Sintonizzatore DAB AM/FM incluso. Telecomando in dotazione.
Onkyo Ricevitore AV a 7.2 canali TX SR494
Denon Avr-X550Bt
Yamaha RX-D485
Denon AVR-X1600H
Yamaha RX-V6A
Yamaha RX-V4A
Yamaha RX-S602
Denon AVR-S650H
Abbiamo elencato alcuni dei migliori amplificatori hi-fi per home theater disponibili su Amazon. In questo caso ci siamo limitati ad apparecchiature di costo inferiore a 500 euro. Vi invitiamo a consultare l’intero catalogo su Amazon per avere l’idea dei vari prodotti disponibili per l’acquisto, nonché le recensioni dei clienti. Questi apparecchi costituiscono il cuore di qualsiasi sistema per il cinema in casa, vi ricordiamo che la scelta dell’amplificatore va fatta in relazione agli componenti che si possiedono o che si vogliono acquistare, in particolare TV, lettore DVD/Bluray e diffusori. Se si scelgono attentamente questi componenti si può ottenere la massima soddisfazione nell’home cinema.
Lascia un commento