Pioneer è una storica società giapponese, fondata nel 1938 come laboratorio di riparazione per radio e sistemi di altoparlanti. Nel corso degli anni si è espansa fino a diventare una multinazionale riconosciuta nel mondo come uno dei leader tecnologici e dei migliori innovatori nel settore dell’elettronica di consumo. Alcune delle famose innovazioni della Pioneer sono i lettori Laserdisc, i masterizzatori DVD-R, i lettori CD per automobili, le TV al plasma dotate della famosa tecnologia Kuro, e molto molto altro.
Nel grande catalogo di Pioneer sono presenti diversi amplificatori, stereofonici o per Home Theater, di cui facciamo una carrellata in questo articolo illustrandone le caratteristiche.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Pioneer A-70DA(S) Amplificatore Stereo Integrato
Infine è possibile collegare un giradischi di tipo MM o MC molto facilmente all’ingresso Phono e godersi la propria collezione di vinili con la massima qualità.
Pioneer A-40AE
Pioneer A-30-K
Pioneer SX-S30DAB
Pioneer SC-LX901
Pioneer VSX-534
Il ricevitore a 5.1 canali VSX-534 può essere un’ottima scelta per chi cerca un sintoamplificatore di alta qualità a prezzi ragionevoli. Ha una potenza di uscita di 150 Watt per canale. Supporta il bluetooth fino allo standard 4.2 per il collegamento senza fili. Le codifiche audio multicanale supportate sono Dolby Atmos / Dolby Surround Upmixer / DTS:X / DTS Neural:X Upmixer, DTS-HD Master Audio. Per quanto riguarda il video supporta la risoluzione 4k Ultra HD Passthrough con HDCP 2.2 (4K/60p/4:4:4/24-bit, 4K/24p/4:4:4/36-bit, 4K/60p/4:2:0/36-bit) e l’upscaling Ultra HD. Sintonizzatore DAB AM/FM incluso. Telecomando in dotazione.
Abbiamo elencato alcuni degli amplificatori Pioneer presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, specializzata nell’elettronica di consumo innovativa. L’ampia gamma di modelli presenti copre le esigenze più disparate, si va da modelli entry-level economici ad apparecchiature molto più costose e professionali, dotate di tutte le più moderne tecnologie.
Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del sistema hi-fi che intendete costruire.
Lascia un commento