Un amplificatore nel 2021 include spesso supporto Bluetooth, connessione di rete wifi/ethernet, ingressi digitali, dispay oled, varie spie colorate e un look moderno e sgargiante. Se non avete bisogno di queste caratteristiche, o magari le considerate solo un fastidio e pensate che servano solo a farvi spendere una parte del vostro denaro in qualcosa di cui non avete bisogno e che magari prima o poi si rompe anche, potreste considerare di scegliere un amplificatore di aspetto vintage, più “spartano” e privo di fronzoli, dove tutto quello che c’è è progettato solo con l’obiettivo di ottenere un suono migliore.
In questo articolo esaminiamo alcuni amplificatori valvolari e a transistor che possono risultare molto interessanti per chi cerca un amplificatore di tipo “vintage”, in varie fasce di prezzo.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Roksan Caspian M2
FEZZ Audio Lybra Parallel Single-Ended
REGA BRIO R
NAD C 316BEE V2
Madison MAD-TA10BT
Naim Audio NAIT 5SI
Abbiamo elencato alcuni amplificatori integrati “classici” disponibili su Amazon. Ve ne sono molti altri, vi invitiamo a consultare l’intero catalogo per avere l’idea dei vari prodotti disponibili per l’acquisto, nonché le recensioni dei clienti. Se non avete bisogno di ingressi digitali, connettività wireless o altre caratteristiche di questo tipo (che comunque si possono integrare in seguito aggiungendo ad esempio un DAC esterno) e volete un amplificatore dal look classico e dalle ottime prestazioni sonore in relazione al prezzo, alcuni di questi amplificatori potrebbero essere per voi una scelta interessante.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o vorreste consigliarne degli altri? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?