In questo articolo prendiamo in considerazione alcuni tra i più interessanti amplificatori audio dotati di WiFi presenti nel catalogo di Amazon. Si tratta di apparecchiature dotate di una rete wireless attraverso la quale è possibile collegare tra loro i vari dispositivi di un sistema hi-fi senza fili, magari anche con componenti situati in stanze diverse, e utilizzare questa connessione anche per connettersi quando richiesto a vari servizi online, come per esempio Internet radio, Bluetooth, Spotify, Amazon Music, Deezer, TIDAL, Napster, Qobuz, e molti altri.
La possibilità di connessione wireless concede una maggiore libertà nell’installazione dei dispositivi del proprio impianto audio, e naturalmente ciò consente una gestione dell’ampli da remoto con i dispositivi più disparati, come smartphone, tablet, notebook e via discorrendo, oltre a presentare la possibilità sempre più dirimente, di poter accedere a contenuti audio in streaming.
In questo articolo troverete ampli che spaziano nelle varie fasce di prezzo, a partire dai cinquecento-seicento euro, soglia dalla quale la qualità dei dispositivi comincia a farsi davvero consistente, soprattutto per quelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo qui presentati, come il Marantz NR1200 o il Pioneer SX-S30DAB.
Cliccando sulle foto dei prodotti si accede alle schede complete dei modelli acquistabili su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le opinioni e le recensioni dei clienti che li hanno già acquistati e provati.
Prodotti consigliati
Denon PMA-900HNE
Marantz PM7000N
Pioneer SX-S30DAB
NAD C 368
Onkyo TX-8270
NAD D 7050
Marantz NR1200
Advance Acoustic PlayStream A7
Abbiamo elencato alcuni interessanti amplificatori stereo dotati di caratteristiche WiFi. Se cercate un sistema ad alta fedeltà dotato di possibilità di collegamento wireless anche multiroom o volete collegarvi ai servizi di streaming online, alcuni di questi amplificatori potrebbero fare al caso vostro. Vi consigliamo di considerare attentamente le caratteristiche di cui avete bisogno e di scegliere anche tenendo presente l’abbinamento con gli altri componenti del proprio impianto, a cominciare dai propri diffusori e dalle sorgenti analogiche e/o digitali che si ha intenzione di collegare all’amplificatore.
Riepilogo degli amplificatori audio wireless consigliati:
- Denon PMA-900HNE
- Marantz PM7000N
- Pioneer SX-S30DAB
- NAD C 368
- Onkyo TX-8270
- NAD D 7050
- Marantz NR1200
- Advance Acoustic A7
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o vorreste consigliarne degli altri? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?