Gli amplificatori targati Yamaha hanno fatto un pezzo di storia dell’hifi. Per chi volesse valutare l’acquisto di uno di questi apparecchi abbiamo stilato una lista di ottimi modelli da valutare nelle varie fasce di prezzo. La Yamaha è un’azienda per certi versi unica. Fu fondata nel 1887 da Torakusu Yamaha, un costruttore di pianoforti e organi a canne. Da allora Yamaha è cresciuta fino a diventare il più grande costruttore mondiale di strumenti musicali (pianoforti e tastiere, strumenti ad arco, chitarre e bassi, strumenti a fiato, batterie, percussioni). Ancora oggi il logo dell’azienda raffigura tre diapason incrociati tra di loro.
Dopo la seconda guerra mondiale ha iniziato a espandersi ulteriormente e a diversificare la produzione. In particolare sfruttando l’esperienza accumulata producendo macchinari in tempo di guerra, l’azienda ha cominciato la commercializzazione dei motocicli e dei motori, fondando una divisione autonoma, la Yamaha Motor, che è ora la seconda azienda produttrice di moto al mondo. Attualmente è anche specializzata nella produzione di semiconduttori, amplificatori e altri prodotti hi-fi e audio/video, elettrodomestici e mobili, metalli speciali, macchine utensili e robot industriali.
In questo articolo elenchiamo alcuni tra i più interessanti amplificatori hi-fi Yamaha nelle varie categorie e fasce di prezzo, riportando per ciascun modello funzioni e caratteristiche tecniche principali per avere un rapido raffronto tra i modelli.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Yamaha A-S701 Amplificatore Integrato
Yamaha AU 670
YAMAHA RX-A4A AVENTAGE
Yamaha RX-V4A
Yamaha AS-201
Yamaha RX-V6A
Yamaha R-S202D
Abbiamo elencato alcuni degli amplificatori del marchio Yamaha presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di uno dei maggiori produttori di hifi e strumenti musicali al mondo di cui tutti gli appassionati di alta fedeltà avranno sicuramente sentito parlare. L’ampia gamma di modelli presenti copre le esigenze più disparate, si va da modelli entry-level economici ad apparecchiature molto più costose e professionali. Può essere interessante sfogliare l’intero catalogo su Amazon. Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del sistema hi-fi che intendete costruire.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?