Cinque autoradio Kenwood a confronto per aiutare chi deve scegliere un dispositivo per la propria auto a indirizzarsi verso l’autoradio della ditta più adatta alle proprie esigenze. La Kenwood è una storica azienda di elettronica giapponese, fondata nel 1946, subito dopo la fine della guerra, da Nakaichi Kasuga, da suo fratello Jiro, del cognato Hideo Nakano e dello zio Hisao. Inizialmente specializzata nella produzione di bobine elettromagnetiche per sintonizzatori, la Kenwood si fece notare sul mercato nel 1954 quando presentò il primo sintonizzatore AM con caratteristiche Hi-Fi. Kenwood ottenne un crescente successo e divenne a partire dalla fine degli anni 60 una delle grandi multinazionali dell’elettronica, con nuove sedi negli Stati Uniti ed in Europa. Nel 2007 Kenwood si è fusa con JVC per formare una nuova compagnia, la JVCKenwood.
In questo articolo elenchiamo alcune interessanti autoradio Kenwood disponibili per l’acquisto online. Come potrete notare diversi dispositivi sono nella fascia relativamente economica, tra i 140 e i 160 euro, si tratta di modelli con il tradizionale telaio di dimensione 1 din, e sono scelte assolutamente valide (troverete i dettagli delle differenze tecniche nelle descrizioni dei prodotti). Inseriamo tra i modelli consigliati anche l’autoradio Kenwood KMM-125, ultraeconomica ma comunque in grado di riprodurre file Flac, perfetta per chi vuole spendere pochissimo, e un modello più avanzato a doppio din, che resta comunque economico, con un prezzo sotto i 200 euro, e con un display più ampio e maggiori possibilità di connessione sul fronte degli speaker.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete delle autoradio Kenwood su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Kenwood KDC-BT760DAB
Il processore audio digitale, l’allineamento temporale e l’equalizzatore a 13 bande garantiscono la massima flessibilità nella regolazione del suono. Tramite due uscite preout RCA ad alta potenza (2,5V) è possibile collegare più amplificatori di potenza. Il Kenwood KDC-BT760DAB è dotato di un ampio display da 1,5 righe con contrasto elevato, ampio angolo di visione e retroilluminazione a colori variabili.
Kenwood KDC-BT740DAB
Kenwood KMM-BT508DAB
Kenwood KMM-125
Kenwood DPX-7300DAB
Abbiamo elencato alcune autoradio Kenwood presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di una storica azienda giapponese particolarmente attiva nel campo del car audio. Per scegliere in maniera ottimale un autoradio vi invitiamo a valutare con attenzione le vostre esigenze e considerare tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta, come il tipo di musica ascoltata, i dispositivi che si vuole connettere all’autoradio, le caratteristiche della vostra vettura ed il valore degli altoparlanti impiegati nel sistema.
Voi cosa ne pensate?