In questo articolo esaminiamo una serie di recensioni del Denon AVR-X2700H per fornire agli appassionati di alta fedeltà e home cinema che ne stanno valutando l’acquisto una panoramica internazionale di opinioni sul sintoamplificatore.
L’AVR-X2700H (e la sua variante DAB) è un sintoamplificatore AV 8K a 7.2 canali con 150 W per canale che supporta Dolby Atmos e DTS: X e specifiche HDMI come 8K/60Hz e 4K/120Hz pass-through, HDR10 +, Dynamic HDR, ALLM e altro, naturalmente offrendo la possibilità di “occuparsi” della riproduzione di musica in alta definizione da servizi di streaming come Deezer e Tidal. Si tratta di un dispositivo molto popolare anche qui da noi, che collocandosi nella fascia di prezzo sotto i mille euro (parliamo di un costo che si aggira tra gli 860 e i 900 euro sulla maggior parte degli store online per la versione DAB), si presenta come una valida soluzione per chi vuole portare il proprio impianto a un livello superiore senza dover spendere cifre stratosferiche.
Ecco una sintesi di alcune interessanti recensioni (riferite tanto al modello AVR-X2700H che alla sua versione DAB).
Denon AVR-X2700H: le recensioni online
Denon AVR-X2700H: le recensioni su portali e riviste di settore
What HiFi?Si tratta di un grande successo per Denon ci sono altri AVR più economici ma nessuno è così rifinito. L’approccio maturo e il senso del ritmo donano un’esperienza sonora al proprio cinema che è fedele a quella dei cinema veri e propri, anche un prezzo economico. I miglioramenti rispetto al modello precedente sono rimarchevoli, anche se a catturare di più l’attenzione sono l’8K e le tecnologie per il gaming all’avanguardia. Gli ingegneri Denon hanno fatto una magia ancora una volta e noi incoraggiamo gli appassionati a optare per l’AVR-X2700H anziché per modelli più vecchi per la sua espressività. Voto 5/5.
AllHomeCinemaDenon continua a offrire ai consumatori nuove uscite eccellenti e l’X2700H del 2020 è una di queste. Come dispositivo entry nella serie X risulta un prodotto assolutamente rispettabile per chiunque sia in cerca di un buon ricevitore AV a 7.2 canali Dolby Atmos, poiché è in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti sul fronte delle performance e sul fronte delle funzionalità.
HomeTheatrePartnersPur non essendo perfetto il Denon AVR-X2700H è un ottimo esempio del perché considero gli apparecchi Denon tra i migliori per qualità prezzo considerando in primo luogo le performance audio/video. La sua potenza a sette canali abbinata all’Audissey MultiEQ XT32 e a funzionalità quali la doppia uscita HDMI, una per la zona principale e l’altra per la secondaria, rendono l’AVR X2700H una grande scelta tanto per chi sta impostando il suo primo impianto home theatre quanto per chi vuole aggiungere componenti e migliorare un impianto preesistente.
OPINIONI SUGLI STORE ONLINE
-
Amazon (84 voti) - 88%
88%
-
Crutchfield (43 voti) - 90%
90%
-
Richer Sounds (220 voti) - 96%
96%
Media voto sugli store
Pros
Ottimo sound con grande senso del ritmo
HDMI 2.1 e 8K
Buona qualità costruttiva e ricchezza di funzioni
Cons
Mancano skills Alexa in Italia
Si ferma a 7.2 canali
SCHEDA TECNICA E FUNZIONI PRINCIPALI
Ecco una sintesi della scheda dell’AVR-X2700H DAB:
- Amplificazione a 7.2 canali con 150 W per canale
- Supporto 8K/60Hz e 4K/120Hz
- 6 ingressi HDMI e 2 out HDMI con supporto HCDP 2.3
- Supporto Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization, DTS:X e DTS Virtual:X
- Supporto HDMI Enhanced Audio Return Channel (eARC)
- Supporto per il formato HDR, inclusi HDR10, HDR10 +, HLG, Dolby Vision, Dynamic HDR
- Con pass-through e upscaling 8K/60Hz, Dynamic HDR e Quick Media Switching (QMS)
- Tecnologia di ultima generazione per il gaming: pass-through 4K/120Hz, Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) e Quick Frame Transport (QFT)
- Compatibilità con controllo vocale Google e Apple (ancora non si conoscono tempistiche per skill Alexa in Italia)
- Compatibilità con i più popolari servizi di streaming musicale
- Ingresso phono e radio FM/DAB+ (per la versione DAB)
- Doppio output per subwoofer
- Supporto per formati audio lossless come FLAC, WAW, ALAC, DSD 2.8 / 5.6MHz.
- Bluetooth e Wi-Fi integrati con supporto dual band da 2,4 GHz / 5 GHz
- Software di calibrazione Audyssey MultEQ XT
- Denon Setup Assistant
- Per tutti i dettagli sul dispositivo vi rimandiamo alla pagina del sito ufficiale Denon, dove potrete anche trovare il manuale completo dell’AVR-X2700H DAB.
Gli utenti Alexa facciano attenzione, come dichiarato dalla ditta: “Al momento non si conoscono le tempistiche per la disponibilità delle Skills HEOS per Amazon Alexa in Italia/in lingua italiana”.
Voi cosa ne pensate?