Per chi è in cerca di una recensione delle Beats Solo Pro, di seguito troverete una disamina del modello seguito da recensioni e opinioni tratte da riviste specializzate e store online.
Le Beats Solo Pro sono comunemente riconosciute come le migliore cuffie a oggi disponibili targate Beat. Il design è migliorato rispetto al passato, e questo bell’aspetto si lega a una qualità sonora migliore rispetto ai precedenti modelli, con buona cancellazione del rumore, e a una notevole resistenza derivante da una solida costruzione.
Bisogna fare attenzione, nel valutare questo modello, al fatto che imprime una certa pressione sulle orecchie, e per il suo design non è molto adatto a chi ha una testa di notevoli dimensioni.
Come sempre accade nel mondo dei dispositivi musicali, tutto va rapportato al prezzo. Pagare le cuffie Beats Solo Pro a prezzo pieno (circa 300 euro) non ci sembra particolarmente consigliabile, poiché con quella spesa si può guardare a validi modelli Sony, Sennheiser o Bose. Tuttavia le Beats sono piuttosto facili da trovare in offerta rispetto ad altre cuffie, come infatti accade in questo periodo su Amazon, che permette di portarsela a casa a metà prezzo, rendendo il rapporto qualità/prezzo delle Solo Pro davvero considerevole.
Beats Solo Pro: le recensioni online
Beats Solo Pro: le recensioni su portali e riviste di settore
What HiFi?I clienti Beats tendono a non acquistare i prodotti della ditta basandosi solo sulla qualità sonora – design, qualità costruttiva e qualità del noise cancelling delle Solo Pro potrebbero già essere sufficienti a tentarvi nel comprarle. La differenza con questo modello è che questa volta vi portate a casa delle performance audio molto buone, oltre al resto. Punteggio 4/5 (Qualità sonora 4/5, comfort 3/5, costruzione e design 5/5).
The VergeLe Solo Pro sono probabilmente le migliori cuffie prodotte finora da Beats. Il noise cancellation non è il migliore della categoria, ma comunque è buono. Chi si sposta spesso per viaggio o comunque dà grande importanza al comfort probabilmente continuerà a guardare ai prodotti Bose e Sony, e se avete una testa di grandi dimensioni queste cuffie potrebbero non starvi bene. Ma proprio come per i modelli precedenti, sospetto vedremo le Solo Pro comparire un po’ ovunque molto presto. Suonano bene, durano molto a lungo e hanno anche un bell’aspetto. Voto: 8/10.
SoundGuysLe Beats Solo Pro sono per l’ascoltatore sempre in movimento. La cancellazione del rumore funziona sorprendente bene per delle cuffie on-ear. Nonostante la firma sonora rimane carica di bassi, come è solito essere per Beats, raramente questi sovrastano la riproduzione vocale. Voto redazione 7.2. Voto utenti 7.6
OPINIONI SUGLI STORE ONLINE
-
Amazon (544 voti) - 90%
90%
-
BestBuy (3606) - 92%
92%
-
Amazon.com (3849) - 94%
94%
Media voto sugli store
Pros
Design
Qualità sonora migliorata rispetto al passato
Buona durata della batteria
Cons
Non sono particolarmente confortevoli
Non hanno la funzione per la pausa automatica una volta disindossate
Chiudiamo con degli approfondimenti dedicati a delle possibili alternative alle Solo Pro.
Leggi la nostra recensione delle Sony WH-1000XM4.
Leggi la nostra recensione delle Sennheiser Momentum 3 wireless.
Voi cosa ne pensate?