Per chi cerca una recensione delle cuffie Bose Noise Cancelling 700, popolare modello over-ear wireless con tecnologia Bluetooth, ecco una panoramica di opinioni raccolte da portali specializzati e store online. Il prezzo delle Bose NC 700, almeno di catalogo, si aggira sulle 399 euro, ma in realtà si tratta di un prodotto che si trova molto spesso in offerta e lo si può acquistare a un costo generalmente inferiore: al momento in cui scriviamo, per esempio, lo si può trovare a meno di 300 euro su Amazon.
Caratteristiche e funzioni delle Noise Cancelling 700:
- Peso: 254 grammi
- Dimensioni: 20,3 cm (A) x 16,5 cm (L) x 5,1 cm (P)
- Lunghezza cavo: 1,06 metri (il cavo USB è da 50 cm)
- Archetto in acciaio inox con cuscinetto in spugna morbida rivestita in silicone
- Batteria: durata dichiarata fino a 20 ore con ricarica tramite USB-C in 2 ore e mezzo e ricarica rapida di 15 minuti che fornisce tre ore e mezzo di autonomia.
- Bluetooth 5.0 con portata del segnale fino a dieci metri e codec SBC e AAC.
- Ingressi USB-C lato cuffie e USB-A lato sorgente con cavo da 2,5 mm lato cuffia e jack da 3,5 mm dall’altro.
- Comandi touch: skippa brano, regola volume, chiamate in arrivo e la possibilità di personalizzarli.
- Assistente vocale disponibile
- 11 livelli di cancellazione del rumore
- Aggiornamenti OTA (over the air)
La nostra opinione in sintesi: le Bose Noise Cancelling 700 sono indubbiamente un ottimo prodotto. La vera questione qui, è se optare per questo modello oppure puntare sulle Sony WH-1000XM4 o sulle Sennheiser Momentum 3 wireless. Si tratta di tre modelli apprezzatissimi, occorre quindi valutare le singole caratteristiche: se cercate lunga durata della batteria, puntate sulle Sony, se cercate qualità sonora massima senza considerazioni ulteriori, puntate sulle Sennheiser, se cercate un’alternativa valida a tutto tondo, puntate sulle Bose, ma solo se sono in offerta: pagarle significativamente di più degli altri modelli sopracitati non ci sembra consigliabile. Vi suggeriamo comunque di leggere le recensioni degli altri due modelli che trovate linkate in fondo all’articolo!
Bose NC 700: le recensioni online
Bose Noise Cancelling 700: le recensioni su portali e riviste di settore
What Hifi?Impressionante design e sistema di cancellazione del rumore, ma qualità sonora leggermente inferiore ad alcuni rivali. Verdetto: sound 4/5, comfort 4/5, qualità costruttiva 5/5.
CNETCi sono solo due cose che mi danno da pensare riguardo a queste Bose: il prezzo di listino alto e l’app non all’altezza di altre. Si tratta di un’eccellente cuffia con cancellazione del rumore con funzioni hi-tech e performance complessive impressionanti, ma avrei preferito vedere il prezzo di listino fissato 50 dollari più in basso […] Ma questo potrebbe variar col tempo, e mentre l’update della app ha risolto i miei problemi iniziali non abbiamo ancora tutte le funzioni promesse.
Con questo modello Bose è riuscita a riacchiappare la concorrenza, a oggi molto forte nel segmento che la stessa Bose ha contribuito a creare. L’unica riserva è il prezzo. […] Se avete già un modello di Bose con cancellazione del rumore probabilmente dovreste restare con quello, ma se cercate delle nuove cuffie NC e non vi formalizzate per alcune decine di euro, non vi è molto di migliore che potete trovare. Le NC 700 sono confortevoli, il sistema di cancellazione del rumore di Bose è di qualità assoluta, la qualità sonora più in generale è buona e la possibilità di collegamento multi-device è qualcosa che apprezzerete molto presto.
OPINIONI SUGLI STORE ONLINE
-
Amazon (3281 voti) - 90%
90%
-
BestBuy (3360 voti) - 92%
92%
-
Crutchfield (54 voti) - 90%
90%
-
Bose.it (14 voti) - 92%
92%
Media voto sugli store
Pros
Sistema di cancellazione del rumore
Comfort
Qualità costruttiva
Cons
Occorre prenderle a prezzo scontato affinché siano davvero un affare
Da notare che il modello è venduto accompagnato da cavo audio, cavo di ricarica USB-C, custodia e guida introduttiva.
Video review
Chiudiamo con degli approfondimenti dedicati a quelle che a nostro parere possono essere le alternative più valide alle cuffie Bose NC 700.
Leggi la nostra recensione delle Sony WH-1000XM4.
Leggi la nostra recensione delle Sennheiser Momentum 3 wireless.
Voi cosa ne pensate?