I Boston sono una rock band americana fondata da Tom Scholz a Boston, nel Massachusetts, che ottenne un grandissimo successo commerciale tra la seconda metà degli anni 70 e l’inizio degli anni 80. Il gruppo era composto dal leader, fondatore, multistrumentista e sperimentatore Tom Scholz. dal cantante Brad Delp, e da altri musicisti che si alternavano tra un album e l’altro. Nonostante abbiano registrato soli sei album da studio, i Boston hanno venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo.
Tra le loro migliori canzoni ricordiamo “More Than A Feeling”, “Smokin’”, “Peace Of Mind”, “A Man I’ll Never Be” e “Amanda”. Per comprendere meglio la personalità davvero unica di Scholz, gioverà aggiungere che oltre a essere un grandissimo musicista è arrivato alla musica da ingegnere laureato al MIT e progettista presso l’allora potentissima Polaroid, e che oltre a essere uno sperimentatore nel campo artistico lo è anche in quello tecnologico, dato che è anche stato progettista e costruttore delle apparecchiature nello studio dove sono state registrati celebri brani della band.
In questo articolo elenchiamo delle interessanti edizioni in CD e vinile per molti tra i più famosi album dei Boston, partendo da quello omonimo registrato in studio nel 1976 per poi passare al secondo, datato 1978, e al terzo album in studio, datato 1986.
CD e vinili dei Boston
Cliccando sulle copertine e i pulsanti si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con il prezzo dei CD e dei vinili e le recensioni degli appassionati.
Boston
01.More Than A Feeling 02.Peace Of Mind 03.Foreplay/Long Time 04.Rock & Roll Band 05.Smokin’ 06.Hitch A Ride 07.Something About You 08.Let Me Take You Home Tonight
CD VINILEDon’t Look Back
01.Don’t Look Back 02.The Journey 03.It’s Easy 04.A Man I’ll Never Be 05.Feelin’ Satisfied 06.Party 07.Used To Bad News 08.Don’t Be Afraid
CD VINILEThird Stage
01.Amanda 02.We’re Ready 03.The Launch 04.Cool the Engines 05.My Destination 06.A New World 07.To Be a Man 08.I Think I Like It 09.Still In Love 10.Hollyann
CD VINILEI Boston sono una band dallo stile unico, costituito da un misto di hard rock e arena rock con elementi di rock progressivo. Il fondatore, chitarrista ed autore dei testi Tom Scholz, laureato in ingegneria al MIT, come anticipato sopra oltre che per la sua abilità di musicista è famoso per le sue sperimentazioni con amplificatori per chitarre, microfoni ed equalizzatori, ed è anche un noto attivista per i diritti dei meno fortunati e per i diritti degli animali.
Purtroppo come ben sanno i fan il cantante Brad Delp è stato trovato morto nel 2007 in seguito a un suicidio per intossicazione da monossido di carbonio nella sua casa ad Atkinson. Subito dopo sul sito ufficiale della band apparve la scritta: “Abbiamo appena perso il ragazzo più gentile del rock and roll”.
Voi cosa ne pensate?