Per i tanti che hanno necessità di proteggere i propri dischi ecco delle buste per vinili interne ed esterne che uniscono una buona qualità a un prezzo più che abbordabile. Si tratta di prodotti venduti in confezione, spesso in bundle da 50 o 100 buste, il cui costo varia in base alla qualità dei materiali e alla quantità di pezzi che si acquistano (le confezioni da 100 buste per vinili hanno un costo per busta nettamente migliore di quelle da 50).
Di seguito vi presentiamo alcune ottime soluzioni, partendo dalle buste dell’azienda inglese Spincare per i dischi in vinile a 33 giri, sempre molto diffuse tra gli appassionati e i collezionisti per la loro qualità, nelle versioni interne ed esterne (queste ultime naturalmente squadrate, mentre le altre hanno dei bordi arrotondati), includendo anche alcune confezioni davvero low-cost e alcuni prodotti dalle misure adatte a proteggere gli LP 45 giri.
Tendenzialmente, a meno che il budget a disposizione non sia estremamente ridotto, consigliamo di acquistare buste di qualità come le già citate Spincare, poiché la spesa è comunque contenuta, magari andando a scegliere le confezioni da 100 per risparmiare.
Prodotti consigliati
50 buste SPINCARE 33 Giri Interne
100 buste SPINCARE 33 Giri Esterne
25 buste SPINCARE 45 Giri Interne qualità AUDIOPHILE
50 buste esterne Spincare per conservare 33 giri doppi
100 buste esterne low-cost per 45 giri
50 buste interne antigraffio in carta bianca
Consigliamo caldamente a tutti gli appassionati di prendersi cura dei propri vinili: l’attenzione rivolta al supporto fisico fa parte di ciò che garantisce una buona resa sonora negli anni. Segnaliamo anche ai lettori interessati il nostro articolo dedicato alla pulizia della puntina del proprio giradischi, anch’essa un’operazione non priva di importanza, da portare avanti, ovviamente, senza rischiare di danneggiare la propria strumentazione.
Voi cosa ne pensate?
Buongiorno,
sono intenzionato ad acquistare le buste della Spincare, ma un amico più esperto di me mi dice che secondo lui le Big Fudge (buste interne a costo simile) sono più sicure perché in polipropilene anti-gas e anti-acidi mentre le Spincare, pur buone, sono solo in polietilene.
Voi sapreste consigliarmi?
Grazie