Il Chord Mojo 2 è un DAC portatile ad altissime prestazioni, successore di uno dei più famosi prodotti Chord.
Il Chord Mojo 2 è un DAC portatile con amplificatore per cuffie integrato di seconda generazione, capace di decodificare segnali PCM fino alla risoluzione di 32bit/768kHz.
Va a sostituire il Mojo, lanciato da Chord Electronics circa sei anni fa e divenuto uno tra i più famosi ed apprezzati DAC portatili dedicati agli audiofili. Come da tradizione per i modelli di Chord Electronics, il Mojo 2 non utilizza un DAC preconfezionato come quelli basati su chip ESS, AKM, o Burr Brown bensì un controller proprietario programmabile FPGA (Field-Programmable Gate Array), lo Xilinx Artix 7, programmato accuratamente per ottenere un suono ancora più raffinato.
Il Mojo 2 è dotato di due uscite cuffie da 3,5 millimetri ed è in grado di pilotare senza problemi molte tra le migliori cuffie presenti sul mercato. Per chi avesse bisogno della connettività wireless, è possibile acquistare il Chord Poly, un modulo aggiuntivo multifunzione che aggiunge Wi-Fi, Bluetooth, la compatibilità con Roon, DLNA, AirPlay e uno slot MicroSD. Il Poly supporta tutti i più comuni formati musicali digitali: AAC, WAV, FLAC, AIFF, OGG VORBIS, ALAC, WMA ED MP3.
Il Mojo 2 ha ricevuto ottime recensioni e grandi apprezzamenti un po’ ovunque. Per chi fosse in cerca di una recensione del Chord Mojo 2 vediamo le opinioni su riviste e grandi store online, nonché i dettagli tecnici e il prezzo al quale è attualmente possibile portarsi a casa tramite Amazon questo eccezionale DAC portatile.
Chord Mojo 2: Le recensioni online
Chord Mojo 2: le recensioni su portali e riviste di settore
HeadphoniaCon il Mojo 2 Chord Electronics ha creato un meraviglioso piccolo oggetto integrato che soddisferà molti appassionati. Le funzioni DSP e le opzioni di tuning sono interessanti, tuttavia anche senza attivarle il Mojo 2 suona in maniera impressionante.
AudioScienceReviewAnche come DAC da scrivania sarebbe un eccellente prodotto. Come DAC portatile alimentato a batterie, credo che sia il migliore che abbia mai testato.
HeadphoniaQuello che fa devvero la differenza sono i miglioramenti nella qualità del suono che incrementano la chiarezza ed il dettaglio. Solo per questo, raccomando l’upgrade dal Mojo 1.
-
Amazon - 94%
94%
-
Headfonia - 82%
82%
-
Headfonics - 82%
82%
Media voto sugli store
Pros
Eccezionale qualità audio
Costruzione estremamente solida
Dimensioni ridotte
Cons
Esteticamente potrebbe non piacere a tutti
Per la connettività wireless è richiesto un modulo aggiuntivo piuttosto costoso
Voi cosa ne pensate?