Le cuffie over-ear dette anche circumaurali sono cuffie che circondano completamente l’orecchio, sono quindi cuffie di dimensioni relativamente grandi, ma anche dotate di un ottimo comfort, grazie agli ampi padiglioni e alla ridotta pressione sull’orecchio. Si tratta di cuffie poco adatte per la mobilità, ottime però per l’utilizzo professionale e per l’ascolto in casa.
Esistono cuffie circumaurali sia aperte che chiuse, con filo e senza filo. Una cuffia circumaurale chiusa garantisce un isolamento ottimale dall’ambiente esterno senza rinunciare a un’ottima qualità audio, una aperta isola molto meno ma spesso restituisce un suono più arioso e naturale. In questo articolo descriviamo alcune delle più interessanti cuffie circumaurali disponibili per l’acquisto su Amazon, spaziando moltissimo come forbice di prezzo, con l’idea di restituire consigli utili tanto ai lettori che cercano dispositivi entry level, tanto agli appassionati che vogliono regalarsi un vero gioiello.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Sennheiser HD 660 S
Audio-Technica ATH-AD700X
AKG K712 Pro
Sennheiser HD 559
Audio-Technica ATH-AD2000X
Sennheiser HD 800s
Audio Technica ATH-M50X
Denon AH-D1200
Beyerdynamic DT 1990 PRO
Shure SRH1840
Shure SRH1540
Shure SRH240
Sony MDR-7506
YAMAHA YH-E700A
YAMAHA HPH-MT7
Denon AH-D7200
Abbiamo elencato alcune delle piu interessanti cuffie circumaurali disponibili in questo momento per l’acquisto su Amazon, scegliendo alcuni modelli tra quelli più rappresentativi nelle varie fasce di prezzo tra i tantissimi disponibili. Vi invitiamo a sfogliare l’intero catalogo su Amazon per farvi un’idea sulle altre possibilità. Per scegliere in maniera ottimale una cuffia, vi consigliamo di valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta, come l’ambiente in cui si ascolta (se a casa oppure durante gli spostamenti), il tipo di musica ascoltata e il valore dei dispositivi a cui le cuffie andranno collegate.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o vorreste consigliarne degli altri? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?