Sono tanti gli amanti della musica in cuffia che hanno avuto modo di apprezzare nel corso della propria formazione audiofila qualche ottimo prodotto di casa Grado. Da poco l’azienda ha annunciato ben 5 nuovi modelli di cuffie, appartenenti alla serie Prestige X.
Ecco i modelli con i relativi prezzi indicativi:
- Grado SR60x – 99$
- Grado SR80x – 125$
- Grado SR125x – 175$
- Grado SR225x – 225$
- Grado SR325x – 295$
AGGIORNAMENTO: POTETE TROVARE TUTTI I NUOVI MODELLI CON PREZZI AGGIORNATI E CARATTERISTICHE NEL NOSTRO ARTICOLO DEDICATO ALLE MIGLIORI CUFFIE GRADO.
La presentazione della nuova linea suscita un notevole interesse, considerando che la serie Prestige di Grado è stata la prima a essere disegnata da John Grado ormai tre decenni fa. Cosa cambia con la versione X?
In linea di massima l’azienda la presenta come migliorata sotto molti aspetti: nuovi speaker, nuovo design del cavo, una più comoda striscia di collegamento da appoggiare sopra la testa, quest’ultima dal look cuoio ma in realtà realizzata con proteine sintetiche, fatta eccezione per le SR325X, che mantengono la striscia in cuoio. Tutti i modelli sono fabbricati nel quartier generale di Brooklyn, e il modello top, le cuffie Prestige SR325X, presenta la struttura in metallo propria già di altri famosi modelli della ditta.
Gli altoparlanti vantano un nuovo circuito magnetico per garantire maggiore efficienza, un nuovo diaframma e un voice coil ridisegnato che dovrebbero rendere le cuffie della nuova serie (tra le altre cose) più facili da pilotare per un grande ventaglio di amplificatori per cuffie.
Come abbiamo anticipato in apertura la serie si compone di ben cinque modelli, scalati entro sottili fasce di prezzo per rendere i nuovi prodotti adatti a tutte le tasche. Per i dettagli tecnici dei singoli modelli vi rimandiamo alla pagina ufficiale del sito dell’azienda dedicata alla serie Prestige.
Cuffie in offerta |
---|
Voi cosa ne pensate?