Le cuffie semiaperte, o a padiglione semiaperto, sono delle cuffie in cui il retro del padiglione è lasciato parzialmente aperto. Si tratta quindi di una via di mezzo tra una cuffia aperta ed una cuffia chiusa. Le cuffie semiaperte riescono a garantire un certo isolamento da e verso l’esterno, mantenendo allo stesso tempo un soundstage più ampio ed un suono più aperto rispetto a quello di una cuffia chiusa. Possono essere un’ottima soluzione per chi necessita di isolamento dall’ambiente esterno e non vuole rinunciare per quanto possibile alle caratteristiche sonore tipiche di una cuffia aperta. In questo articolo descriviamo alcune delle più interessanti cuffie semiaperte disponibili per l’acquisto su Amazon.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Beyerdynamic DT 880 PRO
AKG K240 Studio
Fostex T50RP MK3
Samson SR850
Superlux HD-681
Abbiamo elencato alcune delle più interessanti cuffie semi-aperte disponibili in questo momento per l’acquisto su Amazon, scegliendo alcuni modelli tra quelli più rappresentativi nelle varie fasce di prezzo. Per scegliere in maniera ottimale una cuffia, vi consigliamo di valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta, come l’ambiente in cui si ascolta (se a casa oppure durante gli spostamenti), il tipo di musica ascoltata e il valore dei dispositivi a cui le cuffie andranno collegate.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o vorreste consigliarne degli altri? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?