Per chi è in cerca di un buon modello di cuffie Yamaha dal costo contenuto in questo articolo vi presentiamo alcune ottime alternative.
La Yamaha è un’azienda per certi versi unica. Fu fondata nel 1887 da Torakusu Yamaha, un costruttore di pianoforti e organi a canne. Da allora Yamaha è cresciuta fino a diventare il più grande costruttore mondiale di strumenti musicali (pianoforti e tastiere, strumenti ad arco, chitarre e bassi, strumenti a fiato, batterie, percussioni). Ancora oggi il logo dell’azienda raffigura tre diapason incrociati tra di loro. Dopo la seconda guerra mondiale ha iniziato a diversificare la produzione. In particolare sfruttando l’esperienza accumulata producendo macchinari in tempo di guerra, l’azienda ha cominciato la produzione dei motocicli e dei motori, fondando una divisione autonoma, la Yamaha Motor, che è ora la seconda azienda produttrice di moto al mondo.
Attualmente è anche specializzata nella produzione di semiconduttori, prodotti hi-fi e audio/video, elettrodomestici e mobili, metalli speciali, macchine utensili e robot industriali. In questo articolo elenchiamo alcune tra le più interessanti cuffie yamaha nelle varie categorie e fasce di prezzo.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
YAMAHA YH-E700A
YAMAHA HPH-100
YAMAHA HPH-MT7
YAMAHA HPH-MT8
YAMAHA HPH-150
YAMAHA HPH-50
Yamaha TW-E3A
Yamaha EPH-100
Abbiamo elencato alcune delle cuffie e degli auricolari Yamaha presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di uno dei maggiori produttori di hifi e strumenti musicali al mondo di cui tutti gli appassionati di alta fedeltà avranno sicuramente sentito parlare. Per scegliere in maniera ottimale una cuffia, vi invitiamo a valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare con attenzione tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta, come l’ambiente in cui si ascolta (se a casa oppure durante gli spostamenti), il tipo di musica ascoltata e il valore dei dispositivi a cui le cuffie andranno collegate.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?