Per tutti gli appassionati di alta fedeltà buone notizie dall’Inghilterra: la casa produttrice Cyrus specializzata in dispositivi hi-fi di alto livello sta per lanciare sul mercato dei nuovi prodotti della serie XR, che stando a quanto anticipato da Stereo Magazine, dovrebbero risultare molto graditi ai patiti dell’alta fedeltà.
In particolare Stereo Magazine, pur non rivelando molti dei dettagli in possesso della redazione, ha anticipato che già a fine ottobre dovrebbe giungere la presentazione di sei nuovi dispositivi della casa produttrice inglese, tra cui due nuovi amplificatori integrati, un preamplificatore DAC e un lettore CD. Tra gli altri dettagli rivelati abbiamo la fascia di prezzo, che dovrebbe essere superiore a quella occupata dagli attuali dispositivi top di Cyrus (tra i 2mila euro e i 5mila euro in Germania, è l’indicazione fornita dal magazine).
Come si evolverà, quindi, la rosa di prodotti della casa produttrice inglese? Nel futuro prossimo dovremmo avere la serie di prodotti ONE dedicata a chi vuole muovere i primi passi nel mondo dell’ascolto ad alta fedeltà, la serie Classic per coloro che sono in cerca di amplificatori e altre apparecchiature di livello superiore e infine la nuova serie XR per tutti coloro che vogliono il massimo (e sono disposti a spendere cifre cospicue pur di ottenerlo).
Come dicevamo sopra, la presentazione ufficiale dei nuovi amplificatori integrati Cyrus XR dovrebbe giungere presto, con tutto il corredo di foto, video, specifiche tecniche e prezzi. Non resta che attendere per poter dare un’occhiata a quelli che potrebbero essere alcuni dei migliori dispositivi hi-fi del 2020. Per tutti coloro che non conoscessero l’azienda britannica e volessero rimediare consigliamo, nel frattempo, di navigare per il ricco sito ufficiale della Cyrus.
Voi cosa ne pensate?