In questo articolo esaminiamo un buon numero di recensioni e opinioni sull’AVC-X4700H di casa Denon, il poderoso amplificatore AV a 9.2 canali (fino a 200W per canale) che supporta tutte le ultime tecnologie audio surround, l’8K, la tecnologia multiroom HEOS e il sistema di calibrazione del suono Audyssey Multeq XT32, tra i migliori esistenti sul mercato.
Il nuovo AVC-X4700H consente oggi di costruire il miglior sistema home theater 4K ed è pronto per l’8K. Permette di godere della massima qualità audio e video 3D anche per le esigenze di intrattenimento più speciali. Supporta Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X, DTS Virtual: X, IMAX Enhanced e Auro-3D e supporta l’elaborazione fino a 11,2 canali con amplificazione a 9 canali. È possibile aggiungere un amplificatore di potenza a 2 canali a vostra scelta per aggiungere altri 2 canali e creare un cinema Atmos 7.2.4 o 9.2.2 per un’esperienza audio 3D più coinvolgente. Permette di ascoltare in streaming i servizi musicali più popolari come Spotify, TuneIn Internet Radio, Amazon Music HD, TIDAL e altri ancora in modalità wireless tramite Bluetooth, Apple AirPlay 2 e Wi-Fi con HEOS Built-in. Godetevi la vostra raccolta MP3 e persino i formati audio ad alta risoluzione (file WAV, FLAC, ALAC e DSD da 2,8/5,6 MHz) tramite USB o rete, e funziona con Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri.
Il prodotto di casa Denon si aggiudicato il prestigioso Eisa Award 2020-2021 nella categoria Home Theatre Receiver. Ecco il commento sul sito Eisa:
Il supporto agli standard 8K/60 Hz e 4K/120 Hz rende questo sintoamplificatore di fascia media ideale per le sorgenti di prossima generazione. Ma sono la sezione di potenza a nove canali, le funzionalità di elaborazione a 11 canali e l’ampia varietà di formati supportati che ne fanno una scelta sicura in qualsiasi impianto home theater. Le colonne sonore beneficeranno della risposta ben equilibrata, della resa dinamica e coinvolgente, grazie anche alla calibrazione assistita dalla piattaforma MultEQ XT32 della Audyssey, ora anche con l’opzione del doppio preset. Le numerose funzioni di connessione, compreso lo streaming multiroom HEOS, l’ingresso fono MM ed il supporto alle cuffie Bluetooth, ne incrementano la versatilità, così come il prezzo competitivo.
Come vedremo dalle recensioni che seguono, il dispositivo è considerato una grande scelta nella sua fascia di prezzo (1500-1600 euro) e una soluzione di alto profilo per sistemi home theater e multistanza.
Denon AVC-X4700H: le recensioni online
Magazine e portali di settore
HOMETHEATERPARTNERSNel Denon AVR-X4700H troviamo solida qualità del suono, capacità video in 8k e il premiato sistema di calibrazione del suono Audyssey Multeq XT32. Con il suo ampio ventaglio di funzioni avanzate e le potenti performance a tutto tondo il ricevitore si presenta come uno dei migliori dispositivi della sua fascia attualmente disponibili.
Con il Denon AVC-X4700H ci si porta a casa un pezzo dalle grandi performance e un amplificatore pronto per ciò che porterà il futuro. Che si tratti di giochi in 4K e 120 Hz, o di riempire l’intera stanza con altoparlanti di grande formato o di ascoltare musica in streaming ad alta risoluzione con Roon, questo Denon è la risposta. L’AVC-X4700H preferisce non fare concessioni e offrire più opzioni e tecnologia di quanto si possa immaginare per il suo prezzo. È altamente raccomandato!
Il Denon AVR-X4700H include gli ultimi ritrovati della tecnologia audio e un’eccellente qualità sonora in un singolo componente per 1700 dollari. C’è poco che non possa fare. Il dispositivo riceve le mie più alte raccomandazioni. Se vi serve qualcosa che possa gestire tutto il vostro sistema home theater, o differenti sorgenti multimediali, è una grande scelta.
Voto 5/5. Il primo amplificatore AV a supportare 8K e 4K/120fps non è solamente per giocare ai videogiochi. Potente e divertente, non è niente di meno che il futuro dell’home cinema.
LE RECENSIONI SUGLI STORE ONLINE
-
Amazon (31 voti) - 94%
94%
-
Cructhfield (22 voti) - 92%
92%
-
RicherSounds (12 voti) - 92%
92%
Media voto sugli store
Qui i lettori che amano i prodotti dell’azienda possono trovare alcuni degli ultimi modelli di amplificatori Denon a confronto. Sotto potete invece ammirare il modello con colorazione nera.
VERSIONE CON COLORE NERO
Voi cosa ne pensate?