I diffusori da pavimento sono spesso considerati come la scelta migliore per un sistema Hi-Fi di alto livello. Rispetto ad un diffusore da scaffale, la dimensione maggiore del mobile permette l’utilizzo di un numero superiore di altoparlanti anche di grandi dimensioni per migliorare la risposta in frequenza, il che unito al maggiore volume interno della cassa permette di riprodurre fedelmente anche le frequenze molto basse.
Esistono altoparlanti da pavimento di dimensioni e prezzo molto diversi. Si passa da modelli del costo di poche centinaia di euro, a diffusori grandi e prestigiosi dal costo molto più elevato. Buoni diffusori da pavimento possono regalare emozioni simili a quelle delle performance dal vivo e offrire una ricostruzione scenica assolutamente fedele della registrazione musicale.
In questo articolo descriviamo alcuni dei più interessanti diffusori da pavimento disponibili per l’acquisto su Amazon. Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti sullo store, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Indiana Line Nota 550X
Indiana Line Tesi 661
Klipsch RP-5000F
Klipsch RP-8060FA
Klipsch Forte III
Klipsch Heresy III
Polk S55e
Kef Q950
Kef Q550
Monitor Audio Silver 500
Monitor Audio Bronze 500
MAGNAT Monitor Supreme 802
Magnat Transpuls 1500
Elac Debut F6.2
DALI OBERON 7
Abbiamo elencato alcuni dei diffusori da pavimento disponibili in questo momento per l’acquisto su Amazon, scegliendo alcuni modelli tra quelli più rappresentativi nelle varie fasce di prezzo. La scelta in questo campo è veramente vastissima, come anche le differenze di prezzo e prestazioni tra i vari modelli, vi invitiamo quindi a sfogliare l’intero catalogo su Amazon per farvi un’idea sulle altre possibilità disponibili. La scelta dei diffusori è fondamentale per la resa acustica del proprio impianto, vi suggeriamo quindi di valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare con attenzione tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta dei diffusori, a cominciare dalle dimensioni e dall’acustica della stanza in cui andranno collocati e di scegliere delle casse di valore appropriato a quello degli altri componenti del vostro impianto Hi-Fi.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o vorreste consigliarne degli altri? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?
Mancano le Focal Chorus 826 le Q Acoustic 3050 Triangle Borea BR08
Cabasse Jersey MC 170
Grazie per l’attenzione .