Klipsch è un’azienda americana specializzata nella produzione di diffusori acustici, una delle più famose al mondo operanti in questo campo, di cui sicuramente tutti gli appassionati di hifi avranno sentito parlare. Fu fondata da Paul Klipsch, un ingegnere americano pioniere dell’hifi divenuto una figura quasi leggendaria. Completamente insoddisfatto della qualità sonora dei diffusori acustici di quel tempo, Paul Klipsch basandosi sulle sue conoscenze scientifiche e sulla sua genialità costruì in un capannone di Hope, nell’Arkansas, un rivoluzionario altoparlante a tromba d’angolo capace di riprodurre fedelmente il suono di un’orchestra che suoni dal vivo. Il diffusore, chiamato Klipschorn, dopo oltre 70 anni è ancora in produzione. Una coppia costa parecchie migliaia di euro.
Oggi il marchio Klipsch è uno dei leader indiscussi nella vendita di diffusori da pavimento e da scaffale, di subwoofer e di altoparlanti per home theater a livello mondiale. Ancora oggi produce i suoi diffusori secondo la filosofia del suo fondatore, che prevede altissima efficienza e bassa distorsione, grande gamma dinamica e risposta in frequenza piatta allo scopo di riprodurre una musica viva ed eccitante.
In questo articolo esaminiamo alcuni dei più interessanti modelli Klipsch disponibili per l’acquisto su Amazon a fine febbraio 2021.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Klipsch RP-5000F
Klipsch R-620F
Klipsch R-820F
Klipsch RP-8060FA
Klipsch RP-600M
Klipsch RP-400M
Klipsch Reference R-34C
Klipsch RCA-64 III
Klipsch Forte III
Klipsch Heresy III
Klipsch Cornwall III
Klipsch SPL-120SW
Klipsch Reference Theater
Abbiamo elencato alcuni dei diffusori Klipsch presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un marchio tra i più famosi al mondo per quanto riguarda la produzione di diffusori acustici, dotati di un suono potente e caratteristico che da oltre 70 anni è il preferito di molti amanti dell’hifi. La scelta dei diffusori è fondamentale per la resa acustica del proprio impianto, vi invitiamo quindi a valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare con attenzione tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta, a cominciare dalle dimensioni e dall’acustica della stanza e di scegliere delle casse che si adattino al valore e alle caratteristiche degli altri componenti del proprio impianto Hi-Fi.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Diffusori acustici in offerta |
---|
Voi cosa ne pensate?