La Sonus faber è una famosa azienda italiana specializzata nella produzione di diffusori acustici ed altre apparecchiature Hi-Fi, con sede ad Arcugnano, in provincia di Vicenza. Sonus faber è stata fondata nel 1983 da Franco Serblin, che nel 2006 decise di lasciarla per dedicarsi ad altri progetti. Sonus faber ottiene la notorietà dopo la metà degli anni 80, dopo che i diffusori Minima, Electa e Electa Amator ottennero grande successo e stabilirono il principio che guida la produzione ancora oggi: progettazione accurata e materiali naturali di ottima qualità combinati insieme per ottenere una riproduzione del suono il più naturale possibile.
La Sonus faber oggi esporta in oltre 50 paesi nel mondo ed è particolarmente famosa per la sua ampia gamma di diffusori, che include anche prodotti Hi-End del costo superiore a 100 mila euro, e continua a fare incetta di premi (What Hifi? Award, Stereophile Award, Stereo+ Award e altri ancora). In questo articolo elenchiamo tre ottimi diffusori Sonus faber disponibili per l’acquisto su Amazon: una coppia di diffusori da scaffale di fascia medio-alta, i Sonus faber Lumina 1, e due coppie di fantastici diffusori a torre da pavimento, i Lumina III e i Sonetto III.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Sonus faber Lumina 1
Sonus faber Lumina III
Sonus faber Sonetto III
Abbiamo elencato alcuni interessanti diffusori Sonus faber disponibili per l’acquisto su Amazon. Sonus faber è uno storico marchio italiano che dispone di una nutrita cerchia di fan tra gli appassionati di alta fedeltà, sia in Italia che all’estero. Si tratta di una azienda dotata di una precisa filosofia che non deluderà neanche gli audiofili più incalliti. Prima dell’acquisto vi invitiamo a valutare attentamente le vostre esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del vostro sistema hi-fi ed all’ambiente di ascolto.
Voi cosa ne pensate?