Per chi sta valutando l’acquisto di un paio di diffusori Yamaha presentiamo una panoramica di alcuni dei più validi modelli disponibili nel 2021 con prezzi e specifiche tecniche.
La Yamaha è un’azienda per certi versi unica. Fu fondata nel 1887 da Torakusu Yamaha, un costruttore di pianoforti e organi a canne. Da allora Yamaha è cresciuta fino a diventare il più grande costruttore mondiale di strumenti musicali (pianoforti e tastiere, strumenti ad arco, chitarre e bassi, strumenti a fiato, batterie, percussioni). Ancora oggi il logo dell’azienda raffigura tre diapason incrociati tra di loro.
Dopo la seconda guerra mondiale ha iniziato a diversificare la produzione. In particolare sfruttando l’esperienza accumulata producendo macchinari in tempo di guerra, l’azienda ha cominciato la produzione dei motocicli e dei motori, fondando una divisione autonoma, la Yamaha Motor, che è ora la seconda azienda produttrice di moto al mondo. Attualmente è anche specializzata nella produzione di semiconduttori, prodotti hi-fi e audio/video, elettrodomestici e mobili, metalli speciali, macchine utensili e robot industriali.
Di seguito elenchiamo alcune tra i più interessanti diffusori acustici Yamaha nelle varie categorie e fasce di prezzo, per chi vuole affidarsi all’azienda giapponese per migliorare i propri ascolti.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Yamaha NS 555
Yamaha NS-F 51
Yamaha NS-333
Yamaha NSC-444
Yamaha NS-SW300
Yamaha HS-8
Yamaha NSP41
Abbiamo elencato alcuni dei diffusori Yamaha presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di uno dei maggiori produttori di hifi e strumenti musicali al mondo di cui tutti gli appassionati di alta fedeltà avranno sicuramente sentito parlare. La scelta dei diffusori è fondamentale per la resa acustica del proprio impianto, vi invitiamo quindi a valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare con attenzione tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta dei diffusori, a cominciare dalle dimensioni e dall’acustica della stanza in cui andranno collocati. Inoltre vi consigliamo di scegliere delle casse di valore appropriato a quello degli altri componenti del vostro impianto Hi-Fi.
Lascia un commento