Molti appassionati saranno lieti di sapere che i prodotti Onkyo, Pioneer e Integra torneranno a essere distribuiti in Europa dalla Premium Audio Company (parte della VOXX International Corporation), che ha di recente annunciato di voler sfruttare il proprio network di distribuzione per tornare a rifornire i venditori del vecchio continente.
La Premium Audio Company è stata creata nel 2020 e a oggi gestisce un gran numero di prestigiosi brand dell’universo hi-fi: oltre a Onkyo e Pioneer, Teac, Klipsc, Magnat, Heco e diversi altri.
Nel settembre dell’anno scorso la compagnia ha stabilito una joint venture con Sharp, ha acquistato il marchio Onkyo e il marchio Integra e ha stretto un contratto di licenza e distribuzione con Pioneer. Ciò implica anche la produzione da parte di Sharp di prodotti e componenti Onkyo e Pioneer.
Il campo della compagnia, Paul Jacobs, si è detto molto ottimista sull’operazione, dato che la richiesta per i prodotti dei succitati brand si è sempre mantenuta alta, nonostante i problemi distributivi esperiti in alcune parti del mondo, tra cui il nostro paese. Jacobs ha annunciato grandi piani con aumento di produzione ed estensione della distribuzione, dicendosi fiducioso di poter “più che raddoppiare le vendite nel breve termine”.
Voi cosa ne pensate?