La Dual è una antica azienda tedesca fondata agli inizi del 1900 e nota per le sue soluzioni innovative fin dal 1927, quando progettò il cosiddetto sistema “Dual Motor”, una combinazione di un orologio a molla e di un motore elettrico che venne applicata ai grammofoni portatili dell’epoca con grande successo. Ancora oggi Dual continua a realizzare ottimi prodotti, tra cui giradischi, che fanno tesoro di decine di anni di esperienza nel settore.
In questo articolo elenchiamo alcuni tra i più interessanti giradischi Dual disponibili su Amazon, riportando per ciascuno una sintesi di funzioni e caratteristiche tecniche. Andiamo crescendo con il prezzo, partendo dal giradischi di fascia ultraeconomica DT 230 BT, molto semplice da usare, provvisto anche di Bluetooth e adatto a chi ha budget molto ristretto. Passiamo poi al DTJ 301.1 di fascia economica con entrata USB per chi volesse un dispositivo comunque in grado di portare in digitale le registrazioni sui propri vinili, valido anche per chi deve farne un utilizzo da DJ sempre senza spendere troppo.
Di caratura superiore, in fascia entry/media troviamo il CS 418 con preampli MM integrato e una costruzione più solida e attenta per riproduzioni più fedeli, e poi il CS 518, giradischi di fascia media di Dual, che monta una testina Ortofon 2M Red molto valida, e che permette ascolti di livello superiore per tutti coloro disposti a spingersi sopra i 600 euro.
Vediamo allora i dettagli di questi giradischi Dual. Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Dual DT 230 BT
Dual DTJ 301.1
Dual CS 418
Dual CS 518
Abbiamo elencato alcuni dei giradischi Dual disponibili per l’acquisto su Amazon, uno storico marchio tedesco che fa tesoro di decenni di esperienza nella progettazione di giradischi solidi e dall’ottimo suono. Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del vostro sistema hi-fi.
Riepilogo dei modelli qui consigliati:
- DT 230 BT
- DTJ 301.1
- CS 418
- CS 518
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?