Incuriositi come milioni di altri utenti Prime, ci siamo messi all’opera dalla prima mattina per selezionare le migliori offerte della Festa Prime del 10-11 ottobre 2023 relative al settore audio. Abbiamo trovato alcuni ottimi dispositivi, in genere raramente scontati, a prezzi davvero ghiotti, e molte altre occasioni per risparmiare una buona cinquantina di euro su pezzi di elettronica livello entry e entry-medio: l’audiofilo e l’appassionato di tecnologia audio e video troverà, a seguire, quelle che a nostro giudizio sono le migliori offerte disponibili.
Tutte le offerte qui riproposte sono state vagliate con software di tracciamento prezzi su Amazon, il che vuol dire che gli sconti sono reali, non derivanti da oscillazioni di prezzo furbette da parte dei venditori. Abbiamo diviso le offerte in sezioni per una navigazione più comoda, si parte dalle cuffie per passare ad amplificatori e DAC, poi a lettori CD, bluray e DAP, poi ancora a giradischi e diffusori acustici per poi arrivare agli accessori (su cui ci sono sconti molto buoni). Occhio ai prezzi: quelli in basso sono quelli non scontati, cliccando vedrete quelli aggiornati con le offerte attuali.
Festa Offerte Prime: cuffie
Prodotti consigliati
Sony WH-1000XM5
Nuovo modello della storia serie WH-1000XM di Sony, queste cuffie sono un punto di riferimento nel mercato dei dispositivi wireless di qualità. Lo sconto non è molto grande, si parla di 25 euro circa rispetto alla media, tuttavia il prodotto è molto buono e pertanto l’occasione è senz’altro da considerare.
Hifiman HE400se
A questo link potete scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle HE400se, come scriviamo nella nostra recensione, si tratta di cuffie di fascia ultraeconomica che hanno pochi rivali in termini di performance sonore nella loro fascia; a 113 euro anziche 135-140 rappresentano una grande occasione per valorizzare i propri ascolti in cuffia spendendo pochissimo.
Hifiman Deva Pro
Qui la nostra recensione delle Deva Pro: si tratta di cuffie senza fili molto ben sonanti, un po’ pesanti ma tecnicamente molto valide. A nostra memoria non sono mai state proposte a un prezzo così basso, addirittura sotto la soglia dei 200 euro.
Festa Offerte Prime: amplificatori e DAC
Topping D90SE
Il Topping D90SE è un prodigioso DAC di fascia media che rivaleggia in termini di prestazioni con quelli di fascia medio-alta, con un prezzo che solitamente si aggira attorno ai 900 euro, che con le offerte Prime arriva a 764 euro, oltre 130 euro di sconto. A questo prezzo dire che è un affare è dire poco. Assolutamente da considerare per impianti più avanzati.
Topping DX5
Altro ottimo dispositivo della Topping che combina amplificatore per cuffie e DAC per offrire in genere a 450 euro circa, ora a 381 euro, delle performance di tutto rispetto a un costo ridotto e in un dispositivo compatto, perfetto per chi vuole un solo dispositivo come elettronica da affiancare a delle cuffie di livello entry o anche entry-medio.
SMSL C200
Altro dispositivo made in china che punta alle performance sonore più che all’estetica, con un ottimo rapporto qualità/prezzo di partenza che con le offerte Prime diventa davvero fantastico: con 153 euro è possibile portarsi a casa un DAC e ampli per cuffie con chipset più che rispettabili, dotato di bluetooth e adatto a qualunque cuffia di fascia entry senza fili.
Fosi Audio BT20A
Piccolo amplificatore bluetooth di fascia economica, questo modello Fosi torna comodo per collegare sorgenti e speaker bluetooth per mini impianti e sistemi economici. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Fosi Audio ZK-1002D
Ultima versione di un modello che ha fatto la storia dei microamplificatori ultraeconomici: suona bene, naturalmente in impianti senza troppe pretese, e costa davvero pochissimo. Con gli sconti attuali è quasi regalato.
I migliori lettori della Festa delle Offerte Prime
Panasonic DP-UB9000
Il Panasonic DP-UB9000 è IL lettore bluray di riferimento per la fascia media e medioalta, ed è così valido a livello di prestazioni che spesso si consiglia a chi vuole risparmiare di fare uno sforzo per raggiungerne il prezzo, e a chi vuole spendere di più di pensarci due volte prima di scartare il DP-UB9000… Il prezzo del dispositivo nell’ultimo anno e mezzo è salito e ormai è davvero difficile trovarlo sotto i mille euro: ecco quindi l’occasione per portarselo a casa a un costo pari a quello che aveva un paio d’anni fa.
Panasonic DMR-UBT1EC-K
Il Panasonic DMR-UBT1EC-K è un altro lettore video di fascia media della ditta, con costruzione ben architettata e ben eseguita, un valido dispositivo con prezzo più abbordabile rispetto al DP-UB9000.
Panasonic DP-UB450EG-K
Il Panasonic DP-UB450EG-K è un lettore video di fascia entry con un buon rapporto qualità/prezzo che diventa davvero ottimo con le offerte presenti. Consigliato a chi è in cerca di un lettore economico che si porti dietro un po’ di qualità!
I migliori giradischi
Pro-Ject Debut III
In altri articoli abbiamo consigliato a chi vuole tornare al vinile di valutare il giradischi entry-level Pro-Ject Debut III, solido, ben performante, tra i migliori nella fascia economica. È alquanto difficile trovarlo scontato (ovunque lo cerchiate) quindi quest’offerta che lo propone a 249 euro anziché 299 è sicuramente molto valida.
Audio Technica at-Lp3bk
Altro ottimo giradischi a cinghia economico, l’Audio Technica at-Lp3bk rispetto al Pro-Ject di cui sopra ha un prezzo di catalogo lievemente più basso, e in questo caso lo sconto è quindi inferiore, ma resta una buona occasione per un giradischi di qualità in questa fascia di prezzo, soprattuto per i fan di Audio Technica.
Diffusori acustici
Edifier R1280DBs
Edifier occupa una buona fetta di mercato nel campo dei diffusori da scaffale economici, il modello R1280DBs rientra nei parametri in cui la ditta ha maggior successo: si tratta di dispositivi con buone performance di riproduzione considerato il costo esiguo e la possibilità di connessione bluetooth che può risultare dirimente per alcuni piccoli impianti in studio o a casa.
Edifier R1850DB
Modello molto simile al precedente, sempre con bluetooth e sconto paragonabile.
Mobili e accessori
Di seguito raccogliamo alcune buone occasioni su mobili per sistemare il proprio impianto hifi, portavinili, stabilizzatori e cavi audio.
Voi cosa ne pensate?