I nuovi auricolari True Wireless di alta fascia di Philips, i Fidelio T1, primi auricolari True Wireless dell’azienda, sono stati svelati a fine agosto dalla casa produttrice. Si tratta di un modello particolarmente interessante poiché si colloca nel segmento premium degli auricolari True Wireless, ovvero nella fascia dove troviamo gli auricolari Sony WF-1000XM4 e i Momentum True Wireless 2 di Sennheiser, autentici punti riferimento fino a oggi.
Gli auricolari sono provvisti di sistema attivo di cancellazione del rumore, Bluetooth versione 5.2 on supporto per codec LDAC hi-res, 35 ore buone di durata della batteria dichiarata e anche un’ottima resistenza all’acqua (classificazione IPX4).
I Fidelio T1 si presentano con un’impostazione dual driver basata su un driver dinamico da 10mm per le basse frequenze accoppiato a un’unità per medi e alti. Per la cancellazione del rumore i dispositivi sono equipaggiati con tre microfoni ciascuno e agli utenti è data la possibilità di customizzare la funzione tramite la app, attraverso la quale è possibile personalizzare anche le funzioni touch.
Gli auricolari Fidelio T1 vengono venduti con sei paia di tip in silicone divisi in tre taglie, e per quanto riguarda la batteria, come detto, si parla di grandi prestazioni, con, in aggiunta, la possibilità di ricarica veloce che in quindici minuti consente un’ora di ascolto.
Come ormai è consuetudine per dispositivi di questa fascia, gli auricolari hanno la capacità di mettere automaticamente in pausa la riproduzione quando tolti dalle orecchie. Per quanto riguarda il design, è senz’altro accattivante, con una superficie in metallo ruvido molto bella.
Qual è il prezzo dei Fidelio T1 di Philips? A questa domanda non possiamo dare al momento una risposta precisa, ma dato che siamo nel segmento dei già citati Sennheiser Momentum 2 e WF-1000XM4, ci aspettiamo che il prezzo dei T1 sia più o meno quello dei diretti concorrenti, potremmo quindi ipotizzare tra i 250 e i 300 euro. Non mancheremo comunque di aggiornare questo articolo non appena sarà reso noto il costo ufficiale dei Fidelio T1.
Voi cosa ne pensate?