Denon è un’azienda giapponese fondata oltre un secolo fa che ha fatto la storia dell’Hi-Fi con una grande gamma di elettroniche (amplificatori audio/video, lettori CD/Bluray da tavolo, giradischi, testine per giradischi, sintonizzatori, sistemi hifi wireless, cuffie e molto altro). Questo articolo è dedicato a chi vuole ascoltare i propri vinili affidandosi agli ottimi prodotti della ditta nipponica, che coprono svariate fasce di prezzo. In questo articolo in particolare ci soffermeremo sui giradischi Denon economici, quelli dal prezzo accessibile ma con una qualità già degna di nota, in grado di ottime performance di riproduzione degli LP in rapporto al loro costo.
Nel grande catalogo Denon sono presenti diversi giradischi di cui facciamo una carrellata in questo articolo illustrandone le caratteristiche. Partiamo dal DP450USB, un giradischi di ottimo livello pur essendo in fascia media con meccanismo a cinghia (tutti i gira di cui parliamo qui sono a cinghia) con la caratteristica che per alcuni risulterà molto interessante di poter registrare i vinili su un disco di archiviazione collegato tramite USB.
Altro modello assolutamente da considerare è il DP-400, molto valido e sotto la soglia dei cinquecento euro, mentre per chi ha un budget estremamente ristretto il nostro consiglio ricade sul DP-29F, modello molto economico ma che permette a chi vuole tornare al vinile di far suonare nuovamente i propri LP spendendo meno di duecento euro.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Denon DP450USB
DENON DP-400 Giradischi
DENON DP-29F
Denon DP-300F
Abbiamo elencato alcuni dei giradischi Denon presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un’azienda di grande prestigio nel settore dell’hi-fi e dell’home theater. Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del vostro sistema hi-fi.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?