In questo articolo esamineremo alcuni ottimi modelli di giradischi con pre phono integrato per gli audiofili interessati ad acquistarne uno. I preamplificatori per giradischi, detti anche preamplificatori Phono o semplicemente pre phono sono componenti elettronici necessari per amplificare il segnale proveniente da un giradischi in modo da ricostruire una risposta in frequenza lineare e raggiungere la tensione di uscita necessaria per il collegamento ad una qualsiasi entrata di linea di un amplificatore.
Molti giradischi moderni, soprattutto di fascia bassa e media, dispongono di uno stadio phono integrato. Questa soluzione permette di collegare il giradischi direttamente ad uno degli ingressi di linea di un amplificatore, anche non dotato di apposito ingresso per giradischi, in modo semplice e immediato. Molti di questi modelli dispongono comunque di un’uscita phono tramite la quale è possibile utilizzare un differente pre phono, magari più performante. In questo articolo elenchiamo alcuni dei più interessanti giradischi con stadio phono integrato presenti nel catalogo di Amazon.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Rega Planar 1 Plus
Denon DP-300F
Thorens TD 202
Audio-Technica AT-LP120X
Pro-Ject Debut Carbon RecordMaster HiRes
Audio-Technica AT-LPW50PB
Teac TN-3B-A
Technics SL-1500C
Thorens TD 201
Teac TN-180BT-B
Abbiamo elencato alcuni dei giradischi con stadio phono integrato disponibili in questo momento per l’acquisto su Amazon, scegliendo alcuni tra i modelli più rappresentativi fra i moltissimi presenti. Vi invitiamo a sfogliare l’intero catalogo su Amazon per farvi un’idea sulle altre possibilità. Come è risaputo, il suono del vinile è stato riscoperto negli ultimi anni, sempre più dischi vengono ripubblicati in vinile, spesso in edizioni di grande valore e a tutti gli appassionati di musica che vogliono assaporare il suono “analogico” di qualità non possiamo che consigliare l’acquisto di un buon giradischi. I giradischi con stadio phono integrato possono essere collegati in maniera semplice ed immediata ad un qualunque amplificatore anche non dotato di ingresso phono.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o vorreste consigliarne degli altri? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?
Ottimo articolo ed esaustivo
Per chi vuole approcciarsi all’acquisto di un piatto a prezzi bassi. Un anno fa ho comprato un Rega P1 ma rivolgendomi in negozio.