Indiana Line è un marchio storico italiano specializzato nella progettazione e nella realizzazione di diffusori acustici di qualità. Dalla fine degli anni 70 in poi ha riscosso grandissimo successo presso gli appassionati di alta fedeltà del nostro paese grazie a casse dall’elevatissimo rapporto qualità prezzo, in grado di competere con prodotti esteri di fascia molto più elevata.
Il marchio torinese ha avuto origine con la ditta Selectra, che importava e assemblava diffusori dell’americana Utah; è stata poi acquisita da Alcor che ha deciso di dare vita al brand Indiana Line anche come omaggio alla scomparsa ditta statunitense, l’origine del nome è infatti legata allo Utah, stato americano con la maggiore presenza di tribù di nativi americani, ed è infine passata nelle mani di Coral Electronic di Eugenio Musso. Oggi Indiana Line è un’azienda di rilievo internazionale e commercia diffusori acustici sia da scaffale che da pavimento, alcuni modelli pensati appositamente per l’home theater, dei subwoofers attivi e alcuni prodotti a installazione custom pensati per i DJ.
In questo articolo esaminiamo alcuni dei più interessanti diffusori Indiana Line disponibili per l’acquisto su Amazon nel 2022, più due set di dispositivi delle popolari serie Nota e Tesi.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con le opinioni e il prezzo dei diffusori acustici.
Indiana Line Nota 550X
Indiana Line Nota 260X
Indiana Line Nota 240X
Indiana Line Tesi 261
Indiana Line Tesi 241
Indiana Line Tesi 661
Indiana Line Diva 262
Indiana Line Diva 552
Indiana Line Tesi 761
Indiana Line Basso 880
Indiana Line Tesi Decibel kit
Indiana Line Nota Decibel kit
La mappa completa di serie e modelli Indiana Line al 2021
SERIE DIVA
- 252 da scaffale
- 262 da scaffale
- 552 da pavimento
- 660 da pavimento
- 752 canale centrale
Tutti i modelli della serie sono disponibili con finitura nero hi-gloss
SERIE TESI
- 241 da scaffale
- 261 da scaffale
- 561 da pavimento
- 661 da pavimento
- 761 canale centrale
Tutti i modelli della serie Tesi sono disponibili con finiture vinile noce oppure vinile rovere nero.
SERIE NOTA
- 240 da scaffale
- 250 da scaffale
- 260 da scaffale
- 550 da pavimento
- 740 canale centrale
Anche in questo caso i diffusori Indiana Line della serie sono disponibili tanto con la finitura vinile noce quanto con finitura vinile rovere nero.
SUBWOOFER
- Mio
- Basso 840
- Basso 880
Le finiture dei sub sono in vinile nero.
SERIE DJ
- DJ 308 da scaffale
- DJ 310 da scaffale
Entrambi i modelli sono a tre vie con finitura in vinile frassino nero.
DIFFUSORI PER INSTALLAZIONI CUSTOM
- Tesi Q da incasso con finitura in vernice bianca
- RD 260 da soffitto con finitura in vernice bianca
- RD 280 da soffitto con finitura vinile bianca
- Luna Bianca con finitura bianco ghiaccio
- Nano 2 con finitura bianco ghiaccio o nero opaco.
Abbiamo elencato alcuni dei diffusori Indiana Line presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un marchio che in Italia tra gli appassionati non ha bisogno di presentazioni. La scelta dei diffusori è fondamentale per la resa acustica del proprio impianto, vi invitiamo quindi a valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare con attenzione tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta dei diffusori, a cominciare dalle dimensioni e dall’acustica della stanza in cui andranno collocati ed inoltre di scegliere delle casse di valore appropriato a quello degli altri componenti del vostro impianto Hi-Fi.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Diffusori acustici in offerta |
---|
Voi cosa ne pensate?