La JBL è una compagnia americana specializzata nella produzione di equipaggiamento audio, sia per utilizzo casalingo che professionale. Si tratta di una azienda storica e molto famosa tra gli appassionati del settore. Il nome è derivato dalle iniziali del fondatore James Bullough Lansing, un ingegnere e progettista di diffusori americano. Attivo fin dal 1927, Lansing fondò la JBL nel 1946. L’azienda americana produsse fin da subito numerosi modelli di diffusori innovativi ed ottenne grande successo mondiale agli inizi degli anni 70 con il famoso L-100, che divenne uno tra i diffusori più venduti e famosi dell’epoca.
Anche in ambito professionale la casa americana conobbe una grande espansione fino a diventare il marchio più utilizzato negli studi di registrazione nella seconda metà degli anni 70. Nei decenni successivi JBL ha continuato a raffinare la sua produzione di altoparlanti e si è espansa nei settori dell’audio consumer, nel mercato hi-end e nella produzione di equipaggiamento per i tour musicali e per il cinema.
In questo articolo esaminiamo alcuni dei più interessanti diffusori JBL dedicati agli appassionati ed ai professionisti della musica e disponibili per l’acquisto su Amazon Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti sullo store, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
JBL L100 Classic
JBL L82 classic
JBL 4312 E
JBL 308P
JBL LSR 310 S
Abbiamo elencato alcuni interessanti diffusori JBL disponibili per l’acquisto su Amazon. La scelta dei diffusori è fondamentale per la resa acustica del proprio impianto, vi invitiamo quindi a valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare con attenzione tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta dei diffusori, a cominciare dalle dimensioni e dall’acustica della stanza in cui andranno collocati. Inoltre vi consigliamo di scegliere delle casse di valore appropriato a quello degli altri componenti del vostro impianto Hi-Fi.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?