La Cambridge Audio è un’azienda inglese di apparecchiature hi-fi fondata a Cambridge nel 1968, nota per diverse tipologie di apparecchiature audio, tra cui degli ottimi lettori CD, che prenderemo in esame in questo articolo. Il primo prodotto della ditta, l’amplificatore integrato P40, è rimasto nella storia come il primo componente di questo tipo dotato di trasformatore toroidale, un componente da allora utilizzato in quasi tutti gli amplificatori di fascia alta. Da allora l’azienda inglese ha conosciuto una popolarità sempre crescente, grazie anche a prodotti d’impatto per il mercato in fascia entry, ricevendo anche negli ultimi anni diversi riconoscimenti da parte di enti e riviste specializzate.
In questo articolo esaminiamo alcuni dei più interessanti lettori CD del catalogo Cambridge Audio, riportandone prezzi, caratteristiche e recensioni degli utenti, tra quelli attualmente disponibili per l’acquisto su Amazon.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Cambridge Audio CXC Dedicated CD Compact Disc Transport
Cambridge Audio AXC25
Cambridge Audio AXC35
Abbiamo elencato alcuni dei lettori CD Cambridge Audio presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un marchio di indubbia qualità che da anni è una delle più valide alternative per chi vuole assemblare un sistema hifi. La gamma di prodotti Cambridge copre tutte la varie esigenze, da modelli entry-level economici a modelli raffinati rivolti agli audiofili più appassionati. Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del vostro sistema hi-fi.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?