La Magnat è una azienda tedesca specializzata nella costruzione di diffusori HiFi, ma anche nella produzione di elettroniche quali amplificatori (spesso valvolari) e giradischi. Fondata nel 1973, ha ottenuto presto grande successo. Oggi è probabilmente il più famoso marchio tedesco nel settore e produce una vasta gamma di prodotti che vanno dall’entry level all’high-end, con prezzi parimenti variabili, e ampia diffusione sul mercato europeo.
In questo articolo esaminiamo alcuni dei più interessanti diffusori Magnat con prezzi e caratteristiche salienti di ciascun modello per offrire una panoramica di rapida consultazione che possa aiutare l’appassionato a orientarsi verso il modello di diffusori Magnat più adatto alle proprie esigenze. Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti sullo store, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
Magnat Monitor Supreme 802
Magnat Monitor Supreme 202
Magnat Monitor Supreme 102
Magnat Signature 703
Magnat Transpuls 1500
Magnat Quantum Center 73
Magnat Alpha RS 12
Abbiamo elencato alcuni dei diffusori Magnat presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un marchio tedesco molto conosciuto che dispone di un vasto catalogo in grado di soddisfare le esigenze più disparate. La scelta dei diffusori è fondamentale per la resa acustica del proprio impianto, vi invitiamo quindi a valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze e considerare con attenzione tutti i vari fattori che possono influenzare la scelta dei diffusori, a cominciare dalle dimensioni e dall’acustica della stanza in cui andranno collocati. Inoltre vi consigliamo di scegliere delle casse di valore appropriato a quello degli altri componenti del vostro impianto Hi-Fi.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Magnat: info sull’azienda
Magnat è una rinomata azienda audio fondata a Colonia da Heinz Remmen nel 1973. Sin dall’inizio, la società tedesca ha puntato alla produzione di altoparlanti e sistemi audio di alta qualità, distinguendosi per la precisione tecnica e l’eccellente qualità del suono dei suoi prodotti, che ancora oggi la pongono come un riferimento nel settore.
Il primo diffusore immesso nel mercato dall’azienda è il Magnat All Ribbon 10, nel 1978. Si tratta di uno dei prodotti più noti della casa: con le successive versioni e innovazioni, la linea altoparlanti All Ribbon diventa un’icona del brand e uno dei diffusori più venduti della categoria. Nonostante i primi successi, la Magnat non smette di ricercare l’innovazione. Così, tra esperimenti e test costanti, ecco che la casa tedesca si configura come un anticipatore nel settore audio hi-fi. Grazie alle brillanti intuizioni e le sapienti combinazioni, l’azienda immette puntualmente nel mercato prodotti di assoluta novità. Nel 1983 è la volta di Car 5, uno dei primi altoparlanti per automobili della ditta, che fa da apripista ai prodotti della categoria car audio.
All’alba del nuovo millennio, Magnat lancia un nuovo altoparlante destinato a far parlare molto di sé: stiamo parlando dell’altoparlante vintage 990. Si tratta di un diffusore di alta fascia, immesso nel mercato nel 2001, che verrà superato soltanto dalla futura gamma Quantum 900 lanciata quattro anni dopo, nel 2005.
Come spiega l’azienda stessa, il suono per Magnat è una scienza autentica, “un processo scientifico” da studiare e interpretare con passione e dedizione per raggiungere l’eccellenza. Questo è l’approccio che la ditta tedesca, con sede a Pulheim e guidata dai managing director Shandro Fischer e Mark Finger, applica al proprio operato.
Alla base della progettazione e della realizzazione dei rinomati prodotti hi-fi, dai diffusori stereo agli amplificatori fino ai giradischi, la filosofia del brand tedesco resta immutata negli anni, conquistando un pubblico variegato di audiofili in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La Magnat è infatti uno dei marchi più diffusi nel mondo audio, riconoscimento che può vantare ancora oggi grazie a clienti appassionati e partner di fama mondiale.
Negli ultimi anni sono tantissimi i modelli che hanno ampliato il catalogo Magnat, confermando la presenza del brand sul mercato di riferimento. Un esempio è il diffusore da pavimento Transpuls 1500, che porta all’estremo il concetto di fusione tra tecnologia ed estetica vintage. Così come la serie di altoparlanti e subwoofer Supreme.
Uno degli aspetti interessanti di questo brand è la capacità di coniugare abilmente passato e futuro. Modelli più recenti come Tempus 77 o Tempus Sub 300 mostrano un certo fil rouge con le produzioni del passato, strizzando un occhio a modelli iconici come il Quantum 900 o il subwoofer Omega 530. Ma non c’è scienza senza progresso, e Magnat lo sa. Per questo, non rinuncia ancora oggi a immettere nel mercato prodotti esclusivi. E con l’uscita dello streamer di rete MMS 730 l’azienda si è piazzata nei primi posti anche nell’offerta più recente di prodotti hi-fi all’avanguardia .
Diffusori acustici in offerta |
---|
Voi cosa ne pensate?
Molto utile grazie.
Le Magnat Supreme 202 potrebbero essere valide se collegate al Bluesound PowerNode??
Grazie!