Vediamo oggi le recensioni del Marantz HD-AMP1, amplificatore stereo integrato dall’aspetto elegante ben noto agli appassionati di alta fedeltà.
L’amplificatore Marantz HD-AMP1 permette una potenza di 70W su 4 Ohm, è “equipaggiato” con moduli di filtro HDAM-SA2 per tirar fuori il massimo dall’audio a qualità non alta, il Musical Digital Filtering di casa Marantz. Il dispositivo gestisce segnali fino a una risoluzione di 384kHz / 32bit e DSD 2.8MHz / 5.6MHz / 11.2MHz, naturalmente è provvisto di ingressi digitali ottici e di ingressi coassiali, nonché di due ingressi analogici e di connettività tramite porta USB.
È importante notare che l’HD-AMP1 del famoso marchio statunitense è il primo device dell’azienda ad avere integrato un amplificatore di tipo switching. Il telaio dell’amplificatore è a doppio strato con piastra in fondo e isolatori in alluminio pressofuso, e per chi ama ascoltare musica in cuffia ha anche uno stadio per cuffie di alto livello.
Ecco una rassegna di recensioni del Marantz HD-AMP1 apparse su grandi store online italiani ed esteri e su magazine e siti web specializzati nel mondo dell’Hi-fi.
Amplificatore Marantz HD-AMP1: le recensioni online
Magazine e portali di settore
TRUSTED REVIEWSAncora una volta Marantz ci consegna un ottimo dispositivo, con un amplificatore che suona in modo sublime e ridefinisce di cosa siano capaci le apparecchiature compatte.
ANDREWEVERARD.COMDi rado mi imbatto in un prodotto che possa definirsi oltre l'”estremamente buono”, collocandosi in un territorio veramente speciale; dopo aver usato per un po’ l’HD-AMP1 sono convinto che il team Marantz ce l’abbia fatta ancora una volta. Potrà essere compatto, ma questo amplificatore ha la capacità di abbattere i giganti, ed è uno dei prodotti più convincenti nel settore dei 1000 euro, se non oltre. Aggiungeteci lo stiloso look retro, la solidità costruttiva e l’ampiezza di possibilità garantite e avrete tra le mani un vero affare hi-fi.
Questo piccolo amplificatore non suona affatto – per farla breve – come un piccolo amplificatore. Sulla carta l’output può apparire modesto, soprattutto a chi ha familiarità con quanto dichiarato dagli amplificatori di media fascia del passato, ma il Marantz HD-AMP1 è tutto tranne che flebile, tanto per il modo in cui pilota diffusori anche molto esigenti, quanto per l’eccellente controllo che esercita su di essi”.
LE RECENSIONI SUGLI STORE ONLINE
-
Amazon (11 voti) - 96%
96%
-
Crutchfield (13 voti) - 98%
98%
-
MusicDirect (3 voti) - 100%
100%
-
Google Product (8 voti da tutto il mondo) - 98%
98%
Media voto sugli store
Pros
Fantastiche performance sonore, versatile, componentistica e struttura di alta qualità
Cons
Niente supporto multiroom e niente streaming di musica tramite WiFi
Qui i lettori che amano i prodotti dell’azienda newyorchese possono trovare alcuni degli ultimi modelli di amplificatori Marantz a confronto.
Voi cosa ne pensate?