Il mixaggio audio è un insieme di tecniche che consente di miscelare più tracce audio indipendenti allo scopo di ottenere un unico flusso sonoro. Nel caso di brani musicali da riversare su CD, vinile o piattaforme di streaming il mixing è quasi stempre stereofonico, mentre quando si lavora per il cinema o la televisione è comune realizzare mix multicanale, ad esempio in 5.1. Il mixer audio è uno strumento indispensabile anche per i DJ, che partendo da brani già finalizzati operano in modo creativo per realizzare nuove sequenze musicali.
In questo articolo descriviamo alcuni interessanti mixer per DJ e non disponibili per l’acquisto online nel 2023, riportando per ciascun modello il prezzo e le caratteristiche salienti.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Behringer X1204USB
Behringer MICROMIX MX400
Behringer EUROPOWER PMP500
Behringer X32 Compact
Yamaha MG06X
Yamaha AG06MK2
Yamaha MG12
Reloop RMX-60
Reloop RMX-10 BT
Gemini MXR-01BT
Gemini Sound GEM-12USB
Pioneer DJM 250 MK2
PIONEER DJM 750 MK2
Abbiamo elencato alcuni interessanti mixer audio presenti in questo momento sul mercato. La scelta in questo campo è molto vasta, vi invitiamo quindi a sfogliare l’intero catalogo su Amazon per farvi un’idea sulle altre possibilità. Vi invitiamo inoltre a valutare attentamente le vostre esigenze in modo da scegliere il mixer più appropriato in relazione alla vostra abilità, al prezzo ed alle caratteristiche del vostro lavoro.
Voi cosa ne pensate?