Nobsound è una delle molte piccole compagnie cinesi che producono apparecchiature hifi e in particolare mini amplificatori dal prezzo abbordabile. Grazie alle nuove tecnologie e in particolare all’utilizzo dei nuovi chip in classe D dal bassissimo costo e dalle buone prestazioni quali il TPA3116 queste aziende riescono a sfornare prodotti dal grande rapporto qualità/prezzo, un’ottima scelta per chi vuole costruire un sistema hifi senza fronzoli a basso costo ma dal buon suono. Grazie ad Amazon moltissimi di questi prodotti cinesi ora sono facilmente acquistabili anche qui in Italia, e in questo articolo ne facciamo una breve carrellata.
Gli amplificatori Nobsound unendo buona qualità a un prezzo straordinariamente contenuto si prestano tanto alle costruzioni di impianti hi-fi primari, soprattutto con i modelli più avanzati, quanto all’impiego in secondi impianti, impianti di test, e sistemi audio per amici e parenti, o ancora per ambienti ristretti. Come potrete vedere dalla lista i prodotti della ditta non si limitano agli amplificatori a stato solido: Nobsound presenta sul mercato anche diversi amplificatori valvolari molto convenienti.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le opinioni e recensioni dei clienti che li hanno già acquistati.
Prodotti consigliati
Nobsound mini Bluetooth
Tramite il bluetooth è possibile ricevere wireless suono di qualità hifi fino a 10 mt circa, inoltre è dotato di un DAC interno di grazie al quale è possibile migliorare la qualità dell’audio in uscita dal PC. Il prodotto ha ricevuto ottime recensioni un po’ ovunque per le sue funzioni e il suo smagliante rapporto qualità/prezzo.
Nobsound, amplificatore tubolare EL34
Nobsound HiFi Mini Valve Tube Headphone
Nobsound HiFi TPA3116D2
Nobsound G2, amplificatore di potenza subwoofer e mono commutabile
Nobsound, amplificatore HiFi Bluetooth 5.0 APTX-LL
Nobsound A20
Abbiamo elencato alcuni degli amplificatori Nobsound presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un costruttore cinese capace di produrre una vasta scelta di modelli che coprono le varie esigenze. Produce molti mini amplificatori in classe D basati sul chip TPA3116, ma anche amplificatori “ibridi” con stadio di preamplificazione valvolare o completamente valvolari, nonché DAC e amplificatori per cuffie. Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del sistema hi-fi che si intende assemblare.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?
Nobsound G2 PRO – Mini Amplificatore di potenza 300 W Mini HiFi Subwoofer/Full-Frequency Mono, salve vorrei una informazione su questo prodotto, vedo solo una uscita per speaker rosso e nero, ma come si procede per collegare una oppia di speaker? Ossia 2 altoparlanti, oltre al sub? Se poi 300 w è la potenza reale, se non e potenza reale a quanti watt più o meno arriva grazie mille.
Salve, il Nobsound G2 PRO è un amplificatore mono multifunzione che può essere utilizzato come amplificatore per subwoofer passivo oppure come amplificatore mono a frequenza completa che gestisce un singolo canale audio. E’ anche possibile collegare un subwoofer attivo. Volendo amplificare due canali stereo può essere utilizzato in coppia con un altro G2 PRO. In questo caso uno dei due G2 PRO si occupa di amplificare il canale sinistro e l’altro quello destro, realizzando un collegamento a ponte PBTL, che assicura la completa assenza di interferenze tra i due canali. I 300 W dichiarati sono per altoparlanti con un’impedenza di 2 ohm, un valore poco comune. Con l’alimentatore fornito dovrebbe raggiungere i 170W su 4 ohm e gli 80W su 8 ohm.
Buongiorno. Volevo sapere se si può collegare ad uno di questi amplificatori una coppia di beolab 6000 B&O da pavimento. Il tutto poi dovrebbe amplificare un TV led e magari anche avere il bluetooth per collegare un cellulare x ascoltare Spotify. È possibile? Che modello mi consigliate? Grazie mille fin da ora per chi mi vorrà consigliare.