Pro-Ject Audio Systems è un’azienda specializzata in apparecchiature hi-fi, fondata nel 1991 in Austria. Produce numerosi componenti di piccole dimensioni, quali mini amplificatori, DAC, e dispositivi di streaming, ed è particolarmente famosa per la sua linea di giradischi. È stata infatti una delle prime aziende a credere nella rinascita del vinile e oggi ha in catalogo una vasta scelta di giradischi caratterizzati da un ottimo rapporto costi-prestazioni. Questi prodotti hanno avuto grande successo al punto che oggi la Pro-Ject esporta in più di 80 paesi ed è considerata una delle migliori aziende produttrici in questo campo. Nel catalogo di Amazon sono disponibili numerosi giradischi del brand austriaco, e in questo articolo ne illustriamo alcuni tra i più rappresentativi.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Pro-Ject X2
Pro-Ject X1
Pro-Ject Essential III Digital
Pro-Ject Debut Carbon EVO
Utilizza un braccio monopezzo in carbonio da 8,6″ e tecniche di ammortizzazione avanzata per eliminare le vibrazioni. Sono utilizzati 3 piedini in metallo massiccio regolabili in altezza per garantire un posizionamento uniforme su qualsiasi superficie. La velocità di riproduzione può essere cambiata facilmente premendo un pulsante, inoltre la rotazione viene controllata elettronicamente con la massima precisione, per ottenere velocità più precise e stabili.
Pro-Ject Debut Carbon RecordMaster HiRes
Pro-Ject, giradischi RPM 1 Carbon
Pro-Ject The Classic Evo
Abbiamo elencato alcuni dei giradischi Pro-Ject presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un marchio che negli ultimi anni ha avuto grande successo ed è stato ripetutamente lodato per il rapporto/qualità prezzo di molti dei suoi prodotti, raccogliendo recensioni e opinioni positive per tutto il globo. Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato per l’inserimento nel vostro sistema hi-fi!
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?