Volete puntare su degli amplificatori Rega ma cercate opinioni su quale modello scegliere? In questo articolo vi consigliamo una rosa ristretta di ottimi dispositivi dal validissimo rapporto tra qualità e costi. Diversi dispositivi della ditta sono riusciti, contemporaneamente, a riscuotere l’apprezzamento del pubblico, dei distributori e delle riviste hi-fi, raccogliendo anche premi prestigiosi. La Rega Research è un’azienda inglese fondata nel 1973 che prende il nome dalle iniziali dei suoi fondatori. Rega è famosa per i suoi giradischi (come il celeberrimo Rega Planar 3) e costruisce da anni amplificatori e casse acustiche pluripremiati. Fornisce anche componenti per giradischi che vengono utilizzati da altre aziende del settore come NAD o Rotel. Anche adesso, a differenza di quasi tutti gli altri produttori, la Rega continua a costruire esclusivamente nel Regno Unito, e non si fa alcuna pubblicità, preferendo spendere ogni singolo penny nella ricerca e nello sviluppo dei propri prodotti.
Sebbene la ditta si spinga fino alla costruzioni di apparati per la fascia alta e altissima, non manca di proporre soluzioni interessanti anche per l’audiofilo con budget ristretto, come il famoso Rega Io e il preampli Mini A2D Mk2, entrambi inclusi nella lista. Sicuramente di grande valore e altamente consigliato per impianti audio di fascia media è il Brio-R, con cui apriamo l’elenco degli amplificatori Rega consigliati.
In questo articolo elenchiamo alcuni tra i più interessanti amplificatori hi-fi Rega, con opinioni, costo e caratteristiche salienti, disponibili entro varie categorie e fasce di prezzo. Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Prodotti consigliati
REGA Brio R
Rega Elicit-R
Rega Elex-R
Rega Fono Mini A2D Mk2
Rega Io
Abbiamo elencato alcuni degli amplificatori Rega disponibili per l’acquisto su Amazon. Il marchio Rega dispone di una nutrita cerchia di fan tra gli appassionati di alta fedeltà. Si tratta di un marchio dotato di una precisa filosofia che punta tutto sulla qualità del suono.
Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze in modo da scegliere il modello più appropriato anche in relazione al valore degli altri componenti del sistema hi-fi che intendete costruire.
Riepilogo dei prodotti consigliati:
- Brio-R
- Elicit-R
- Elex-R
- Mini A2D Mk2
- Io
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?