L’azienda tedesca Sennheiser lancia i suoi nuovi auricolari per audiofili: gli IE 900, che secondo la ditta “mettono insieme innovazione tecnica, portabilità, meticolosa attenzione al dettaglio e spinta al perfezionismo al fine di riprodurre un’esperienza d’ascolto senza compromessi”.
Il prodotto vanta un sistema di assorbimento a tripla camera denominato T3CA, originariamente presentato con le IE 800 e ora portato a una nuova generazione, che dovrebbe migliorare la qualità degli alti anche a volumi bassi.
I nuovi auricolari top di gamma Sennheiser sono ottimamente accompagnati da connettori Fidelity Plus MMCX e da cavi di alta qualità, da 3 paia di adattatori da orecchio in silicone e 3 in schiuma, di diverse dimensioni, nonché dal necessario per la pulizia.
Come potrete notare dal video di presentazione che segue, all’azienda tedesca piace ribadire la speciale attenzione al dettaglio che viene dedicata alla creazione dei prodotti, realizzati in Germania e controllati dagli esperti uno per uno.
Sul sito di Sennheiser è già possibile scaricare il manuale del prodotto, dal quale è possibile avere una panoramica completa delle funzioni e delle caratteristiche degli auricolari IE 900.
Scheda tecnica
- Impedenza: 16 Ω
- Sound pressure level (SPL): 123 dB (1 kHz, 1 Vrms)
- THD, total harmonic distortion: <0.05% (94 dB, 1 kHz)
- Lunghezza del cavo: 125 cm
- Transducer principle: single dynamic driver, pressure chamber
- Peso: 4 g
- Tecnologia: unique X3R technology
- Scocca: One-piece precision-milled aluminium housing
- Frequency response: 5 Hz – 48,000 Hz (-10 dB)
Prezzo Sennheiser IE 900
Questi gioielli made-in-germany saranno disponibili dal mese di giugno 2021 a un prezzo indicativo di 1299€. Il costo è certo importante, ma il pensiero di un investimento su questo dispositivo è supportato dalla grande durevolezza del dispositivo promessa dall’azienda.
Cuffie in offerta |
---|
Voi cosa ne pensate?