Il TD 190-2 di casa Thorens è un giradischi completamente automatico con telaio e piatto in materiali pesanti e di alta qualità e un motore DC a controllo elettronico. La trazione a cinghia muove un piatto da 700 grammi in alluminio con notevole silenziosità. Le velocità supportate dal modello sono 33, 45 e 78 giri e il braccio accoppiato è il TP 19-1, ovviamente sempre di casa Thorens. Per i tanti che cercano una recensione del TD 190-2 vi presentiamo una panoramica delle recensioni e delle opinioni delle testate specializzate e dei principali store online (di settore e non).
Ricordiamo ai neofiti che la caratteristica principale del dispositivo è quella di essere completamente automatico, andrebbe quindi considerato e confrontato con altri modelli full auto.
La testina fornita di serie è una Ortofon OMB 10.
Thorens TD 190-2: le recensioni online
TD 190-2: le recensioni su portali e riviste di settore
AudioRumbleNel complesso si tratta di un grande giradischi di fascia media che vanta un’ottima qualità costruttiva, performance eccellenti e qualche difetto. È ottimo tanto per i neofiti che cercano un dispositivo semplice, quanto per audiofili con più esperienza. Voto 91/100.
AllForTurntablesQuesto dispositivo dal peso leggero porta con sé una sorprendente qualità sonora che non lascia spazio alle critiche. Il Thorens TD190-2 è molto silenzioso e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, che dà più di quanto ci si aspetti. Inoltre, essendo del tutto automatico porta con sé un nuovo livello di comodità, qualcosa che oggi tutti desiderano. Grazie alle importanti migliorie rispetto al modello precedente questo prodotto spinge Thorens, ancora una volta, nella direzione giusta.
OPINIONI SUGLI STORE ONLINE
-
Amazon (12 voti) - 88%
88%
-
Google Products (35 voti) - 94%
94%
Media voto sugli store
Pros
Ottimo rapporto qualità/prezzo
La comodità del full automatic
Qualità delle componenti di casa Thorens
Cons
Meno funzioni rispetto ad altri della stessa fascia
Voi cosa ne pensate?