Technics è un marchio giapponese di proprietà della Panasonic Corporation, specializzato nella produzione di apparecchiature Hi-Fi. Dal 1965 produce e commercia in tutto il mondo giradischi, amplificatori, ricevitori A/V, lettori di CD e diffusori acustici. Il suo prodotto più famoso in assoluto è il leggendario giradischi SL-1200, prodotto a partire dal 1972. Si tratta di un giradischi a trazione diretta (cioè azionato tramite un motore situato sotto al centro del piatto), una soluzione che presenta numerosi vantaggi sulla trazione a cinghia. Il Technics SL-1200 nelle sue varie evoluzioni ha avuto un enorme successo sia come giradischi per utilizzo hi-fi che come giradischi per DJ. Ne sono stati venduti oltre tre milioni di pezzi, è comunemente usato anche negli studi di registrazione ed è estremamente popolare tra gli audiofili. È anche considerato uno dei più affidabili e durevoli giradischi mai prodotti, tanto che numerosi esemplari prodotti negli anni 70 e continuamente utilizzati fin da allora sono ancora perfettamente funzionanti.
Dopo alcuni anni di interruzione, Technics è tornata ad immettere sul mercato nuovi modelli di giradischi. In questo articolo prendiamo in considerazione i modelli disponibili per l’acquisto su Amazon.
Cliccando sulle foto si accede alle schede complete dei prodotti su Amazon, con ulteriori dettagli tecnici e le recensioni dei clienti.
Technics SL-1200GR
Technics SL-1210GR
TECHNICS SL1210 MK7
Technics SL-1500C
Abbiamo elencato alcuni dei giradischi Technics presenti in questo momento sul mercato. Si tratta di un marchio che ha fatto la storia dei giradischi e che negli ultimi anni ha rinnovato la gamma dei suoi prodotti con dei nuovi modelli di grande valore. Come sempre vi invitiamo a valutare attentamente le proprie esigenze e le caratteristiche dei vari prodotti in modo da scegliere il modello più appropriato per l’inserimento nel proprio sistema hi-fi.
Avete avuto modo di provare uno dei dispositivi suggeriti o volete condividere le vostre esperienze sulla qualità dei prodotti della casa produttrice? Lasciate un commento qui sotto per aiutare noi e gli altri lettori!
Voi cosa ne pensate?