Il primo aprile 2022 arriva il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers intitolato Unlimited Love. In CD e vinile l’album sarà quindi disponibile dal primo giorno del mese, sebbene sia già ordinabile online.
Come sanno gli appassionati della band il nuovo lavoro è segnato dal ritorno del chitarrista John Frusciante, assente da diversi anni. Sono ben diciassette i nuovi brani inclusi nel disco, eccoli in ordine:
1. Black Summer
2. Here Ever After
3. Aquatic Mouth Dance
4. Not The One
5. Poster Child
6. The Great Apes
7. It’s Only Natural
8. She’s A Lover
9. These Are The Ways
10. Whatchu Thinkin’
11. Bastards of Light
12. White Braids & Pillow Chair
13. One Way Traffic
14. Veronica
15. Let ‘Em Cry
16. The Heavy Wing
17. Tangelo
Di seguito potete trovare l’album in CD su Amazon, al costo di 18 euro circa.
Per quanto concerne l’edizione in vinile di Unlimited Love si attende a breve l’ordinabilità su Amazon della versione doppio LP nero (ve ne sono disponibili anche altre, come l’edizione Clear),
Il singolo Black Summer è la prima anticipazione del nuovo album, dodicesimo in studio per il gruppo; nel mese di marzo sono state rilasciate anche i nuovi singoli Poster Child e Not the One.
“Vogliamo essere una luce nel mondo, far connettere le persone e unirle. Tutte le canzoni di Unlimited Love riflettono la nostra visione dell’universo. Questa è la missione della nostra vita. Lavoriamo e ci prepariamo per cavalcare l’onda giusta. L’oceano ci ha fatto dono di questo disco che è la somma delle nostre vite” si legge in un comunicato della band, ora composta nuovamente da Anthony Kiedis (voce), Flea (basso, cori), John Frusciante (chitarra, cori) e Chad Smith (batteria, percussioni).
Lascia un commento